Dopo aver dato forfait per motivi di salute all’ultima puntata di “Ballando con le stelle” Guillemo Mariotto riappare. Il giudice si è dovuto fermare, stando a quanto comunicato, per l’incidente al ginocchio avvenuto a Riyadh, mentre ballava con alcuni amici del Kenya del gruppo Impala facendo danza acrobatica. Lo stilista presenzierà all’apertura della Porta Santa, alla presenza del Pontefice.
“Non potevo non esserci, parteciperò tra i rappresentanti del corpo diplomatico, dopo essere stato insignito del titolo nobiliare della casa reale di Sant’Agata Gomoa Odumase in Ghana – ha anticipato Mariotto all’Adnkronos – Ci sarò, seppur accompagnato e in sedia a rotelle”.
Nessun rimpianto di non aver partecipato all’ultima puntata di ‘Ballandò? “No – ha risposto Mariotto – Purtroppo il recente incidente a Riyadh mi impedisce di muovermi. Sono costretto a spostarmi in sedia a rotelle. La vittoria di Bianca Guaccero? Troppo facile, non avrei tifato per lei e non l’avrei fatta vincere, sapeva già ballare. Ma già alla X puntata avevo stilato la mia personale classifica. Gli dei, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, senza eguali e senza rivali, poi c’erano gli ‘umanì. A parimerito Federica Nargi, il miracolo di Tor Bella Monaca, bella come Miss Universo e nessuna miss ha mai partecipato a Ballando che ha trasformato il ‘rospò Favilla in un principe azzurro e la coppia composta da Anna Lou Castoldi, la bocca della verità che parla come balla e balla come parla, e da Nikita Perotti, il più atletico dei principi, il più bello del reame. Ed infine Tommaso Marini, il concorrente più incredibilmente fluido, che sia mai stato in gara, di una bellezza ambigua, senza pari, divo/ diva tra i divi /dive”.