Trending News

Concerto di Capodanno a Roma, è ufficiale: sarà al Circo Massimo con Gabry Ponte, Pfm, Orchestraccia e la Taranta

La scelta del nuovo cast arriva dopo giorni di polemiche e incertezze, scatenate dall'esclusione di Tony Effe

di F. Q.

Nonostante il “caso Tony Effe” e il conseguente forfait di Mahmood e Mara Sattei, il Capodanno al Circo Massimo si farà. Roma si prepara a salutare il 2025 con un cast completamente rinnovato, che spazia dall’energia dance di Gabry Ponte al rock progressive della Pfm, fino alle atmosfere folk dell’Orchestraccia e della Notte della Taranta. Un evento gratuito, promosso da Roma Capitale e organizzato in collaborazione con RDS, che promette di far ballare e divertire il pubblico romano con un mix di generi e artisti per tutti i gusti. Sul palco, oltre ai già citati Gabry Ponte e Pfm, si alterneranno anche l’Orchestraccia, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash. Quest’ultimo, insieme a Mauro Zavadava Mandolesi, guiderà il countdown di mezzanotte.

Il cambio di rotta dopo le polemiche
La scelta del nuovo cast arriva dopo giorni di polemiche e incertezze, scatenate dall’esclusione di Tony Effe, il trapper romano i cui testi sono stati giudicati “lesivi della dignità delle donne” dal sindaco Gualtieri. In segno di solidarietà, anche Mahmood e Mara Sattei avevano rinunciato all’esibizione mettendo a repentaglio la riuscita dell’evento. Il Comune di Roma ha quindi deciso di cambiare completamente rotta, proponendo un cast che abbraccia generi musicali diversi e che punta a un pubblico eterogeneo. “Una grande festa a ingresso gratuito”, ha promesso il Comune, anticipando “altre sorprese” nella line-up.

Dalla trap al prog, un Capodanno per tutti i gusti
Dunque, niente trap al Circo Massimo, ma un mix di folk, rock progressive, italodance e musica elettronica per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno. Un Capodanno all’insegna della varietà e dell’inclusione, che promette di accontentare tutti i gusti e di far dimenticare le polemiche dei giorni scorsi.

Tony Effe al Palaeur
Intanto, Tony Effe non rimane con le mani in mano: il trapper si esibirà infatti la sera del 31 dicembre al Palaeur.

Concerto di Capodanno a Roma, è ufficiale: sarà al Circo Massimo con Gabry Ponte, Pfm, Orchestraccia e la Taranta
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione