La scelta del nuovo cast arriva dopo giorni di polemiche e incertezze, scatenate dall'esclusione di Tony Effe
Nonostante il “caso Tony Effe” e il conseguente forfait di Mahmood e Mara Sattei, il Capodanno al Circo Massimo si farà. Roma si prepara a salutare il 2025 con un cast completamente rinnovato, che spazia dall’energia dance di Gabry Ponte al rock progressive della Pfm, fino alle atmosfere folk dell’Orchestraccia e della Notte della Taranta. Un evento gratuito, promosso da Roma Capitale e organizzato in collaborazione con RDS, che promette di far ballare e divertire il pubblico romano con un mix di generi e artisti per tutti i gusti. Sul palco, oltre ai già citati Gabry Ponte e Pfm, si alterneranno anche l’Orchestraccia, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash. Quest’ultimo, insieme a Mauro Zavadava Mandolesi, guiderà il countdown di mezzanotte.
Il cambio di rotta dopo le polemiche
La scelta del nuovo cast arriva dopo giorni di polemiche e incertezze, scatenate dall’esclusione di Tony Effe, il trapper romano i cui testi sono stati giudicati “lesivi della dignità delle donne” dal sindaco Gualtieri. In segno di solidarietà, anche Mahmood e Mara Sattei avevano rinunciato all’esibizione mettendo a repentaglio la riuscita dell’evento. Il Comune di Roma ha quindi deciso di cambiare completamente rotta, proponendo un cast che abbraccia generi musicali diversi e che punta a un pubblico eterogeneo. “Una grande festa a ingresso gratuito”, ha promesso il Comune, anticipando “altre sorprese” nella line-up.
Dalla trap al prog, un Capodanno per tutti i gusti
Dunque, niente trap al Circo Massimo, ma un mix di folk, rock progressive, italodance e musica elettronica per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno. Un Capodanno all’insegna della varietà e dell’inclusione, che promette di accontentare tutti i gusti e di far dimenticare le polemiche dei giorni scorsi.
Tony Effe al Palaeur
Intanto, Tony Effe non rimane con le mani in mano: il trapper si esibirà infatti la sera del 31 dicembre al Palaeur.