Cinema

Squid Game 2 da oggi su Netflix: ecco a che ora esce e di cosa parla la seconda stagione della serie cult

Il survival drama coreano che ha conquistato il mondo riapre i battenti oggi, 26 dicembre, alle 9 del mattino (ora italiana), promettendo nuove sfide mortali e colpi di scena mozzafiato

di F. Q.
Squid Game 2 da oggi su Netflix: ecco a che ora esce e di cosa parla la seconda stagione della serie cult

A tre anni dal debutto che ha infranto ogni record, “Squid Game” torna su Netflix con una seconda stagione ancora più “profondamente inquietante” e “assolutamente coinvolgente”, come l’ha definita Variety. Il survival drama coreano che ha conquistato il mondo riapre i battenti oggi, 26 dicembre, alle 9 del mattino (ora italiana), promettendo nuove sfide mortali e colpi di scena mozzafiato. Presentata in anteprima al Lucca Comics & Games alla presenza del creatore Hwang Dong-hyuk e degli attori Lee Jung-jae (il giocatore 456) e Wi Ha-jun, la nuova stagione si preannuncia un viaggio ancora più intenso e adrenalinico nel cuore oscuro dell’animo umano.

Un nuovo focus narrativo
L’ideatore Hwang Dong-hyuk ha anticipato una differenza sostanziale rispetto alla prima stagione: “Se la prima stagione era incentrata sul giocatore 456 e sulla sua esperienza nel gioco, la seconda stagione vedrà un’attenzione maggiore sui suoi ricordi di questa atroce esperienza e sul suo ritorno all’interno del gioco per fermarlo una volta per tutte”.

Seong Gi-hun, da vincitore a cacciatore
Tre anni dopo aver vinto gli Squid Game, Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) è tormentato dai fantasmi del passato e ossessionato dall’idea di smascherare l’organizzazione che si cela dietro i giochi mortali. La sua fortuna, frutto della vittoria, diventa uno strumento per indagare e infiltrarsi nel sistema, ma la strada verso la verità è irta di pericoli.

Nuove sfide, nuovi orrori
Per distruggere l’organizzazione, Gi-hun dovrà nuovamente partecipare ai giochi, affrontando prove ancora più letali e un clima di sfiducia e tradimento. Le tute verdi, i numeri dei giocatori e le atmosfere angoscianti tornano a dominare la scena, in un crescendo di tensione e suspense.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione