A tre anni dal debutto che ha infranto ogni record, “Squid Game” torna su Netflix con una seconda stagione ancora più “profondamente inquietante” e “assolutamente coinvolgente”, come l’ha definita Variety. Il survival drama coreano che ha conquistato il mondo riapre i battenti oggi, 26 dicembre, alle 9 del mattino (ora italiana), promettendo nuove sfide mortali e colpi di scena mozzafiato. Presentata in anteprima al Lucca Comics & Games alla presenza del creatore Hwang Dong-hyuk e degli attori Lee Jung-jae (il giocatore 456) e Wi Ha-jun, la nuova stagione si preannuncia un viaggio ancora più intenso e adrenalinico nel cuore oscuro dell’animo umano.
Un nuovo focus narrativo
L’ideatore Hwang Dong-hyuk ha anticipato una differenza sostanziale rispetto alla prima stagione: “Se la prima stagione era incentrata sul giocatore 456 e sulla sua esperienza nel gioco, la seconda stagione vedrà un’attenzione maggiore sui suoi ricordi di questa atroce esperienza e sul suo ritorno all’interno del gioco per fermarlo una volta per tutte”.
Seong Gi-hun, da vincitore a cacciatore
Tre anni dopo aver vinto gli Squid Game, Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) è tormentato dai fantasmi del passato e ossessionato dall’idea di smascherare l’organizzazione che si cela dietro i giochi mortali. La sua fortuna, frutto della vittoria, diventa uno strumento per indagare e infiltrarsi nel sistema, ma la strada verso la verità è irta di pericoli.
Nuove sfide, nuovi orrori
Per distruggere l’organizzazione, Gi-hun dovrà nuovamente partecipare ai giochi, affrontando prove ancora più letali e un clima di sfiducia e tradimento. Le tute verdi, i numeri dei giocatori e le atmosfere angoscianti tornano a dominare la scena, in un crescendo di tensione e suspense.