Con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per i botti illegali. I carabinieri di Civitavecchia hanno sequestrato 120 chili di fuochi d’artificio detenuti illegalmente in un’abitazione per un totale di 18 chili di contenuto esplosivo netto. La scoperta è stata fatta nel corso di un controllo. Al termine dell’operazione sono state denunciate due persone, padre e figlio, per detenzione illegale di esplosivi. I fuochi d’artificio erano conservati in 12 scatole conservate all’interno dell’abitazione.

Sono oltre 100mila i fuochi di artificio illegali, per un totale di circa 400 chili e oltre 100 chili di massa attiva esplodente, sequestrati dalla Guardia di finanza del Comando Provinciale di Bologna. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo in un esercizio a Castel Maggiore. In particolare, il materiale era detenuto in modo illecito in violazione alle normative sul quantitativo massimo previsto per lo specifico esercizio commerciale e sulle modalità di custodia, in quanto a stretto contatto con materiale infiammabile, costituendo un grave rischio per l’incolumità pubblica.
Il rappresentante legale della società, di origine cinese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato in materia di detenzione e commercializzazione illegale di prodotti esplodenti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Bimbo travolto e ucciso da un’auto durante il superamento del passaggio a livello a Nola (Napoli)

next