“Siamo in costante contatto con la nostra ambasciata e il nostro consolato in Iran per seguire minuto per minuto la vicenda della giornalista Cecilia Sala,” ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando l’arresto della reporter italiana. “Al momento stiamo aspettando che l’avvocato possa accedere per conoscere le imputazioni. Ieri c’è stato un incontro di mezz’ora tra la nostra ambasciatrice e Sala, che è stata trovata in buone condizioni di salute. È detenuta in una cella singola e ha accesso ai beni di prima necessità grazie alla collaborazione con il Ministero degli Esteri iraniano.” “Non c’è nulla di pilotato. La persona arrestata a Malpensa è stata fermata secondo le normali procedure internazionali. È detenuto in attesa di giudizio e trattato con pieno rispetto della dignità della persona, come prevede la nostra legge” ha concluso Tajani.

Articolo Precedente

Renzi sbotta contro La Russa in Senato: “Camerata, non mi interrompa”. “Non accetto lezioni da lei”. Il video dello scontro

next
Articolo Successivo

Boccia provoca la Lega: “Facciamo spazio a Romeo e a Salvini tra i banchi dell’opposizione, d’altronde sentono il peso del fallimento…”

next