“Un anno fa ho scoperto che mio marito mi tradiva con più donne da oltre dieci anni e che per mantenere due di loro ha svuotato il nostro conto in banca. Ha inviato tutti i nostri risparmi alle sue amanti in un altro Paese e adesso non mi resta più niente”. Inizia così la lettera straziante di una moglie tradita, pubblicata sul Daily Mail, che racconta il dolore e la disperazione di una vita distrutta.
La donna, che ha scelto di rimanere anonima, spiega di aver deciso di far finta di nulla e restare nel matrimonio per il bene dei figli, due dei quali disabili. Ma a un anno di distanza dalla scoperta del tradimento, la situazione è insostenibile: “Sto ancora lottando. Anzi, mi sento peggio”, confessa nella lettera. “Dormo a malapena e ho sviluppato un’ansia grave. Non ho nessuno con cui parlare di questo perché mi vergogno e mi sento umiliata per quello che ha fatto alla nostra famiglia”. La donna vive nel costante timore che i figli scoprano la verità, e per questo indossa una maschera di serenità. Ma il peso del tradimento e la mancanza di supporto la stanno distruggendo: “Mio marito mi dà tutta la colpa, e questo mi fa sentire così tradita e ferita che non so cosa fare”.
Alla lettera della donna ha risposto Abby, l’esperta del Daily Mail, offrendo consigli e supporto: “Il tuo primo passo dovrebbe essere parlare con il tuo medico riguardo a ciò che stai vivendo e chiedere un rinvio a un professionista della salute mentale autorizzato”, scrive Abby. “È fondamentale avere qualcuno con cui confidarti, perché restare in silenzio sta mettendo a rischio la tua salute“. L’esperta di affari di cuore del tabloid britannico incoraggia la donna a non vergognarsi e a cercare aiuto. “Dire la verità non rifletterà negativamente su di te“, sottolinea. “I tuoi figli non guadagnano nulla dal non sapere la realtà dei fatti. Quando tuo marito ha svuotato il conto in banca, ha danneggiato finanziariamente anche loro, oltre a te”. Infine, Abby consiglia alla donna di rivolgersi a un avvocato per proteggere se stessa e i suoi figli. “Nessuno merita di vivere in questo stato di sofferenza, e prendere provvedimenti ti aiuterà a riconquistare il controllo della tua vita”, conclude l’esperta.