Cronaca Nera

Lite in strada tra ragazzi nella notte a Campi Bisenzio, 17enne ucciso con almeno cinque coltellate

Il corpo è stato trovato intorno alle 5 e 30. È stato immediatamente soccorso ma non c'è stato nulla da fare

Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso con 5 coltellate durante una lite in strada avvenuta questa notte in via dei Tintori, a Campi Bisenzio, comune alle porte di Firenze. Il giovane, di origini marocchine, si chiamava Maati Moubakir. Viveva a Certaldo, sempre nel Fiorentino, con il padre, cittadino italiano di origine magrebina, la […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso con 5 coltellate durante una lite in strada avvenuta questa notte in via dei Tintori, a Campi Bisenzio, comune alle porte di Firenze. Il giovane, di origini marocchine, si chiamava Maati Moubakir. Viveva a Certaldo, sempre nel Fiorentino, con il padre, cittadino italiano di origine magrebina, la madre italiana nata e cresciuta a Certaldo e la sorella minore. Il corpo è stato trovato intorno alle 5 e 30. È stato immediatamente soccorso ma non c’è stato nulla da fare. Le indagini, ancora in corso, sono condotte dai carabinieri.

La lite in strada, a quanto risulta dai primi riscontri, ha coinvolto “un gruppo di ragazzi”. Da quanto appreso, il 17enne non sarebbe stato colpito dove è stato ritrovato a terra, ma sarebbe arrivato in via Tintori già ferito. I soccorsi sono stati poi chiamati da altre persone, intorno alle 5. I militari stanno raccogliendo le immagini delle varie telecamere di sorveglianza della zona. Accertamenti sono in corso per capire anche se il 17enne fosse presente la notte scorsa in un locale-discoteca che si trova non lontano da via Tintori, dove era stata organizzata una serata per i più giovani.

Più di un residente ha riferito di problemi per gli schiamazzi e per la gente in strada quando ci sono le feste per i più giovani. Il locale all’ora in cui sarebbe stato soccorso il 17enne, riferisce l’assessore alla polizia municipale di Campi Daniele Matteini che si è recato in via dei Tintori subito, sarebbe stato già chiuso. Cordoglio è stato espresso da Matteini: “Colpisce la perdita di una vita”.

```