Storie dal Mondo

“Ho fatto sesso con il papà della mia amica durante la sua festa di compleanno. Lui ha 49 anni, io 19, ma provo qualcosa: che fare?”. La confessione fa discutere il web

La confessione, condivisa in un gruppo Facebook e rilanciata dal Daily Mail, ha scatenato una valanga di reazioni e critiche, accendendo il dibattito online

“È stato uno sbaglio o il segno di qualcosa di più grande?” È questa la domanda che tormenta una ragazza di 19 anni dopo una notte di alcol e passione con il padre 49enne della sua migliore amica durante la festa di compleanno di quest’ultima. La confessione, condivisa in un gruppo Facebook e rilanciata dal Daily Mail, ha scatenato una valanga di reazioni e critiche, accendendo il dibattito online.

Un bicchierino tira l’altro, le inibizioni crollano ed ecco che la festa della migliore amica prende una piega decisamente inaspettata. La 19enne racconta nel post di aver iniziato a bere alcuni shot con il padre di lei, e che, complice l’alcol, i due si sono appartati nel retro della casa, finendo per avere un rapporto sessuale. Nonostante i dubbi e il senso di colpa che l’hanno assalita la mattina successiva, la ragazza ha ammesso di provare un’attrazione reale per l’uomo: “Mi piace davvero tanto e riesco a vedere un futuro con lui“, scrive.

La confessione ha scatenato una marea di commenti, con molti utenti che hanno puntato il dito contro il comportamento dell’uomo. In tanti hanno sottolineato infatti la significativa differenza di età tra i due – il padre dell’amica ha 49 anni, 30 in più di lei – e il fatto che la ragazza potrebbe essere stata sfruttata in un momento di vulnerabilità: “Il papà della tua amica ha approfittato di te mentre eri ubriaca? Questo è inquietante e non normale”, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “Parli di futuro con quest’uomo su che base? Perché avete fatto shot e siete finiti a letto nel giardino sul retro?”, ha scritto un utente, mettendo in dubbio le reali intenzioni del 49enne. “Scommetto che per lui è stata solo una serata di divertimento con una ragazza più giovane”, ha sentenziato un altro ancora.

Altri hanno invece esortato la ragazza a riflettere sulle sue scelte e a considerare un supporto professionale: “Parla con un terapeuta. Mi sembra che tu sia stata sfruttata e che lui avrebbe dovuto comportarsi meglio”, si legge tra i commenti. “Il papà della tua amica ha approfittato di te mentre eri ubriaca? Sembra davvero inquietante. Non è normale”, ha commentato un altro, puntando il dito contro l’uomo e la sua presunta mancanza di responsabilità.

La questione dell’amicizia tra la 19enne e la figlia del 49enne è un altro punto dolente della vicenda: “Quanto tempo conosci il suo papà? Questo è un comportamento disgustoso da parte sua”, fa notare qualcuno. E ancora: “Dì addio alla tua amica, non c’è modo che questo non rovini la vostra amicizia” ha concluso un altro. Insomma, la maggior parte degli utenti ha espresso scetticismo e preoccupazione: non è proprio il supporto e l’aiuto in cui probabilmente sperava la 19enne quando ha pubblicato il post.