Società

Babbo Natale è nero, i musulmani adorano Gesù e il politicamente corretto è assurdo

Qui di seguito spiego anche perché l’albero di Natale non è un simbolo cristiano… Perché Gesù non era biondo… Perché sono ateo e amo il presepe… Perché il 25 dicembre è un giorno sacro per molte religioni….

1. Babbo Natale non vive al Polo Nord, è turco. Non è una battuta. E sicuramente Babbo Natale non ha la pelle rosea. Infatti, in origine era Santa Claus, che a sua volta è la versione nord europea di San Nicola famoso per i regali che faceva ai bambini. A tre bambine povere regalò monete d’oro sufficienti per pagarsi la dote e quindi potersi sposare; a tre bambini in miseria regalò tre mele che il mattino successivo diventarono mele d’oro. Da qui la tradizione dei regali natalizi.

E San Nicola era un turco, quindi se non era nero era almeno scuretto di pelle, come un calabrese abbronzato. Se a Bari come in Russia esistono diverse immagini di San Nicola Nero ci sarà ben un motivo! Ad esempio nella cattedrale di San Nicola a Bari c’è una sua statua di pelle nerissima…

E per inciso ricordo che furono 62 pirati baresi a rapire le spoglie del Santo dalla Turchia e a portarle nella loro città. A causa di questo orribile furto da allora i turchi in caso di pericolo proveniente dal mare sono soliti urlare “Mamma li baresi!”.

Qualcuno contesta questa origine citando l’inglese Father Christmas, personaggio chiassoso e allegro che comunque è di origine romana, cancellato dal puritanesimo anglosassone, ricomparve nel 1800. E comunque essendo di origine romana doveva essere quantomeno abbronzato… quindi non roseo come il sedere di un maialino…

2. Detto questo spero di aver fatto incazzare qualche retrivo alfiere della tradizione cristiana… Quelli che sono ancora convinti che Gesù fosse biondo con gli occhi azzurri, perché è sfuggito loro che Egli era ebreo e quindi marroncino assai. Che poi l’analisi del dna ha chiarito che tra gli ebrei, perfino tra i capostipiti della casata “rabbinica” dei Levi, c’erano parecchi neri di pelle; e quindi anche le statue della Madonna Nera così diffuse nell’Italia meridionale hanno un loro perché…

3. Negri! Negri! E osservo che è una stronzata galattica il fatto che il mio amico Franco Negri sia continuamente bannato da Facebook perché quel pirla dell’algoritmo di Zuckerberg è convinto che Negri sia un insulto razzista. Il che danneggia ingiustamente pure l’amaro Negroni che inspiegabilmente non si ribella. Per non parlare dei pasticceri che realizzano i Negretti di cioccolato pieni di crema… che peraltro Negroni e Negretti sono il simbolo dell’Italia che ama le genti di tutti i colori… E lo vogliamo ricordare che i primi Sapiens che hanno popolato l’Italia erano tutti neri? Ci siamo sbiancati dopo.

4. Devo poi spezzare una lancia in favore di Salvini e difendere a spada tratta il Presepe nelle scuole, che solo un vetro invasato può giudicare offensiva per i musulmani visto che (ma Salvini lo sa?) Gesù è venerato nel testo del Corano ed è considerato massimo profeta addirittura quasi al pari di Maometto.

Il Vangelo è testo sacro per l’Islam come peraltro la Bibbia e nel Corano viene citato 8 volte, 22 volte l’Antico Testamento. Quindi i Musulmani non hanno niente contro Gesù e non venerano solo lui ma pure la Madonna, infatti il Corano si dilunga più del Vangelo nel narrare la di Lei nascita miracolosa da una donna anziana e la di Lei consacrazione a Dio da parte della madre… (qui bellissime immagini islamiche di Maria con Gesù).

5. Se poi qualcuno mi dice che il Presepe offende gli atei dico: io non mi sento proprio offeso, nella mia famiglia eran tutti mangiapreti comunisti ma il Presepe si faceva perché Gesù quantomeno è stato il primo filosofo che ha fatto conoscere al mondo la nonviolenza e la bontà, concetti prima quasi ignoti. Possiamo discutere sulla presenza dei crocefissi nelle scuole, questo sì, anche perché sono immagini tristi che non celebrano Gesù ma il fatto che siamo riusciti ad ammazzarlo…

6. Ho poi sentito di alcuni estremisti musulmani che non avendo un cazzo di meglio da fare han bruciato un albero di Natale in Siria. Essi, casualmente insieme ad alcuni anticlericali avvelenati italiani, aborriscono l’albero di Natale in quanto simbolo cristiano. Scemenze!

Regalare rametti di sempreverdi era tradizione romana, quindi pagana, e l’albero sempreverde era ovunque, nel nord del mondo, connesso con il solstizio d’inverno e la rinascita della fertilità. Anche perché si era osservato che il punto dove il sole tramonta si ferma per tre giorni e il 25 dicembre riprende il suo moto e perciò il 25 dicembre è da sempre indicato come giorno della rinascita di quelle numerose divinità precristiane che muoiono e dopo tre giorni risorgono.

Quindi agli estremisti musulmani e agli estremisti del politicamente corretto dico: curate la vostra ignoranza prima di curare il mondo.

7. Concludo ricordando che Babbo Natale non è Gesù Bambino da vecchio e non è il marito della Befana. E peraltro Babbo Natale è cattivo perché non porta i regali ai bambinoni poveri. Inoltre, come disse mia figlia Mattea a 6 anni: “Sono cattivi perché Gesù nasce a Natale e subito a Pasqua lo uccidono che è ancora piccolo!”. E non dico niente sui Re Magi perché ho finito lo spazio.