Giorgia canterà a Salerno, Torino accoglie Morcheeba, Rose Villain e Malika Ayane mentre i Pinguini Tattici Nucleari al Molo Brin di Olbia
Un Capodanno in musica ovunque. Sia in televisione che nelle piazze italiane. Come da tradizione ogni 31 gennaio si accendono Rai Uno e Canale 5 con due show tradizionali di fine anno, al via al termine del discorso del Presidente della Repubblica, ma migliaia di giovani e adulti si riverseranno anche nelle piazze italiane per brindare all’anno nuovo, ballando e cantando le hit del passato e del momento.
IL CAPODANNO DI CANALE 5 A CATANIA – Piazza Duomo di Catania accoglie il “Capodanno in musica” di Canale 5, condotto in diretta da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Sul palco Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi e Vida Loca. Prevista una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio. Nel cast anche tutti i talenti della scuola di “Amici di Maria De Filippi”. La serata sarà trasmessa in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio.
MARCO LIORNI AL POSTO DI AMADEUS SU RAI 1 – Il Capodanno di Rai 1 bissa la sua presenza in Calabria e quest’anno sarà ospitato nel lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria. Grande novità nella conduzione che vedrà al timone di “L’Anno che Verrà” Marco Liorni, dopo che per anni è stato condotto da Amadeus. Il tradizionale spettacolo targato Rai, che vedrà sul palco cantanti, conduttori, comici per salutare il 2024 e l’arrivo del 2025. Previsti sul palco: Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassman, Sandy Marton, Los Locos, Alma Manera, Agostino Penna e molti altri.
AL CIRCO MASSIMO DOPO TONY EFFE CAMBIA TUTTO – E nelle piazze? Dopo che si sono spenti i riflettori al Circo Massimo di Roma per lo stop di Tony Effe voluto dal sindaco Gualtieri e le defezioni degli altri due artisti in cartellone Mahmood e Mara Sattei, la capitale riaccenderà il Circo Massimo con uno show totalmente diverso dalle intenzioni finali con Boy George, la Pfm, il folk rock dell’Orchestraccia, la Notte della Taranta e Gabry Ponte, nel tentativo di abbassare il target dell’età.
IN PIAZZA DA GIORGIA AI PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Poi ci saranno Giorgia in Piazza della Libertà a Salerno, Fiorella Mannoia a Maletto (CT) in Piazza XXIV Maggio, Achille Lauro a Cosenza in Piazza dei Bruzi, Giusy Ferreri a Nuoro in Piazza Vittorio Emanuele, Nek a Ladispoli in Piazza Giovanni Falcone, il trittico Morcheeba, Rose Villain, Malika Ayane in Piazza Castello a Torino, Biagio Antonacci in Piazza Ruggero Settimo a Palermo, Emma a Bari in Piazza Libertà, i Pinguini Tattici Nucleari al Molo Brin di Olbia e, infine, i Negramaro di Alghero in Piazzale della Pace. A Napoli in Piazza del Plebiscito ci saranno Loredana Bertè, James Senese e Sal Da Vinci. A firenze il Capodanno si accende in Piazza della Signoria die si esibiranno Mr. Rain, I Bowland, Giovanni Caccamo, Syria e Deborah Iurato. Max Pezzali continua la sua festa all’UnipolForum di Milano. Ultimo ma non ultimo lo show speciale al Pala Rescifina di Messina di Laura Pausini. Buon fine anno in musica!
CAPODANNO DI RADIO 2 A FOLIGNO CON I BNKR 44 – Sarà la storica piazza San Domenico di Foligno, nel cuore dell’Umbria, a ospitare “Capodanno con Radio 2”, la grande festa di fine anno in onda il 31 dicembre dalle 22.30 su Rai Radio 2 e sul canale 202 del Digitale terrestre. A salire sul palco saranno i BNKR 44, i Rockets e la Social Band con Frances Alina Ascione, in un mix di musica e divertimento in diretta fino al brindisi di mezzanotte e oltre. A condurre la serata Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.
BIG & BANG DI RTL 102.5 E RADIO ZETA CON X FACTOR – Il 31 dicembre, a partire dalle 21, la festa prenderà il via dagli studi di Milano e Roma, dove i conduttori Davide Guerra, Giulia Lara Abbiati, Niccolò Giustini (in studio dalle 21 alle 23) e dalle 23 da piazza Bra a Verona ci saranno Diego Zappone, Francesca Ceyenne, Jessica Brugali, Simone Palmieri, che si collegheranno con ogni angolo d’Italia per raccontare le ultime ore del 2024 e l’arrivo del nuovo anno. A partire dalle 23, lo spettacolo si sposterà a Verona, nella storica Piazza Bra. Sul palco si esibiranno gli artisti di X Factor: la vincitrice Mimì con Les Votives, Lorenzo Salvetti, I Patagarri e The Foolz. Dopo il brindisi di mezzanotte, si ballerà con “’70 ’80 ’90 all’ora” e il dj della prima radiovisione d’Italia Massimo Alberti.