Il caso ha preso una piega ancora più surreale quando un giudice ha ordinato una seconda riesumazione della bara, per permettere alla famiglia di identificare formalmente il corpo
Scena surreale in un cimitero spagnolo, dove un uomo è stato arrestato dopo aver dissotterrato la bara della madre e averla portata a casa sua. Il motivo? Voleva “controllare che fosse effettivamente morta“, ha dichiarato alle autorità. L’episodio, accaduto il 28 dicembre nel cimitero comunale di La Carriona, ad Aviles, ha lasciato sgomenti i testimoni. L’uomo, dopo aver rimosso fiori e lapide dalla tomba, ha estratto la bara e l’ha caricata sulla sua auto. Alcuni presenti hanno cercato di fermarlo, ma lui ha chiesto il loro aiuto per trasportare la bara: “Mia madre è stata portata via senza permesso”, ha urlato secondo quanto riferito al sacerdote del cimitero.
La polizia, allertata dai testimoni, lo ha rintracciato nella sua abitazione, dove ha trovato la bara con il corpo della madre. L’uomo è stato arrestato e la bara è stata riportata al cimitero. Il caso ha preso una piega ancora più surreale quando un giudice ha ordinato una seconda riesumazione della bara, per permettere alla famiglia di identificare formalmente il corpo.