2025 rose rosse. A Mesagne, in provincia di Brindisi, il nuovo anno è iniziato con un tocco di romanticismo e di mistero: in un condominio del comune pugliese, infatti, sono comparse più di 2000 rose che il misterioso innamorato ha acquistato cercando di mantenere la massima segretezza sulla sua identità, ma anche su quella della sua amata, di cui non si sa nulla, nemmeno il suo nome.
Né si è saputo il motivo di un regalo così importante: se si tratta di un modo per fare la pace dopo un litigio importante o se, semplicemente, si tratta di una ricorrenza tra due fidanzati. O, ancora, se si vuole celebrare la prossimità delle nozze. Sta di fatto che il gesto ha fatto il giro del web anche per le modalità con cui l’innamorato ha fatto recapitare i fiori alla sua amata.
“Rose rosse per te, ho comprato stasera”, cantava, nel 1969, Massimo Ranieri. Ma l’anonimo innamorato pugliese, in questo caso, si è proprio superato. E ha fatto consegnare alla sua compagna ben 2025 rose rosse, raggruppate in un mazzo, posto al centro, di 25 fiori.
Più altre centinaia di mazzi da 20 rose l’uno. Un gesto tanto romantico quanto unico, che ha immediatamente acceso la curiosità dei compaesani e degli utenti su chi potesse essere l’artefice di quello che potrebbe essere il primo “regalo” pubblico del nuovo anno. Ma l’identità dell’autore sembra che resterà ignota. Tanto che nemmeno il fiorista che ha effettuato la consegna, ascoltato dal Quotidiano di Puglia, ha voluto sbilanciarsi, appellandosi al suo “segreto professionale”. Forse, però, si è arrivati ad una stima approssimativa: qualcuno, infatti, ipotizza che, per acquistare 2025 rose rosse, l’innamorato avrebbe dovuto spendere almeno 4 mila euro.