Valerio Staffelli, durante l’ultima puntata di “Striscia la Notizia“, ha consegnato il Tapiro d’oro di buon auspicio, con al collo un corno portafortuna, a Belén Rodríguez, scomparsa dai riflettori nell’ultimo anno. Intercettata a Milano e stuzzicata da Staffelli sulla sua situazione sentimentale, ha rivelato: “Con gli uomini ho chiuso: proverò l’altra sponda”. Belén è il personaggio pubblico più attapirato della storia di Striscia: questo è per lei il 32esimo Tapiro d’oro ricevuto in carriera.
Intanto proprio ieri sera Belén è tornata alla conduzione – e al suo debutto – su Real Time con l’esperimento sociale, prodotto da Banijay Italia, “Amore alla prova – La crisi del settimo anno“. In studio anche la psicologa,
psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello. Lo show ha visto protagoniste 4 coppie in crisi che scelgono di prendere parte ad un esperimento d’amore senza precedenti, ovvero scambiarsi i partner tra loro.
Ogni coniuge avrà, infatti, la possibilità di vivere per 14 giorni con un nuovo partner con cui affronterà una vera e propria convivenza. Belén li segue passo dopo passo raccontando le loro vicissitudini. Una compagna di viaggio, una complice, una spalla pronta ad ascoltare i loro stati d’animo, a consigliarli e ad aiutarli.
Le nuove coppie – nel corso delle 5 puntate – hanno così modo di affrontare la vita con un compagno diverso, con caratteristiche che mancano al partner attuale, in modo da vedere il rapporto di coppia sotto un altro punto di vista e porsi domande quali: Voglio scegliere un’altra strada e vivere con un partner, più simile a quello con cui sto vivendo questo esperimento?