Sospiro di sollievo per Angelina Jolie. Brad Pitt ha “ceduto” con una firma sull’accordo di divorzio. La battaglia legale è durata 8 anni fra le due star hollywoodiane. La notizia è stata anticipata in esclusiva dalla rivista americana People e poi confermata dai media Usa e internazionali, ma i dettagli dell’intesa non sono stati resi noti.
L’avvocato dell’attrice, James Simon, ha confermato dunque la firma dell’accordo, avvenuta ieri, ricordando che l’attrice “aveva chiesto il divorzio più di otto anni fa” e che “lei e i bambini hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso con il signor Pitt. Da quel momento Jolie si è concentrata sulla ricerca della pace e della guarigione per la loro famiglia”. Il legale ha sottolineato che “questa è solo una parte di un lungo processo. Francamente, Angelina è esausta, ma è sollevata che questa parte sia finita”.
Ma in molti si sono chiesti come mai l’attore abbia ceduto di colpo davanti alla lunga causa legale. Secondo alcuni media americani la risposta è molto semplice: Brad Pitt vuole sposare la compagna 34enne Ines de Ramon, dirigente nel settore dei gioielli. I due stanno insieme dal 2022ed hanno ufficializzato la relazione un anno dopo, nel 2023. I due sono stati paparazzati sul red carpet dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Insomma sembra essere tornato il sereno dopo una lunga battaglia legale che ha coinvolto l’ex coppia d’oro del cinema mondiale: la richiesta di divorzio di Angelina Jolie nel settembre 2016, dopo due anni di matrimonio e 12 di convivenza, le accuse – in particolare quelle di comportamenti violenti di Pitt nei confronti della moglie e dei loro sei figli – la battaglia legale e i duri attacchi personali sono stati molto accesi.
Ma Pitt, 61 anni, e Jolie, 49 anni, si sono inoltre scontrati anche sulla vendita delle quote di Chateau Miraval, una proprietà che avevano nel sud della Francia, dove la ex coppia era entrata in società dal 2011 con una famiglia di viticoltori per produrre vino. Fino alla lieta notizia dell’avvenuto divorzio.