L’inizio del 2025 coincide con l’avvio della nuova avventura del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari. Il primo gennaio Hamilton è diventato ufficialmente un pilota della Rossa: per tutti gli appassionati di motori e non solo, è partito il countdown per vederlo in pista con la sua nuova auto: la nuova stagione scatterà a Melbourne nel weekend tra il 14 e il 16 marzo.

Era il 1° febbraio 2024 quando venne annunciato il passaggio dell’inglese alla Ferrari dal 2025 con un contratto pluriennale. Il team principal della Mercedes Toto Wolff aveva reso noto l’addio di Hamilton alla squadra dopo un incontro tenutosi a casa del tedesco, prima che venisse diffuso un comunicato sulla scelta presa dal pilota.

Che il britannico sia già in fibrillazione per l’inizio della sua esperienza con la scuderia di Maranello lo si intuisce anche dai suoi profili social. La sua nuova immagine dei propri account lo vede bambino ai tempi dei kart, con un casco rosso in testa. “Non è mai stato un segreto, sono sempre stato un grande tifoso della Ferrari. Ho delle Ferrari a casa che adoro, mi piacciono tantissimo. Naturalmente quando sei in Formula 1 e vedi determinate cose, possono farti cambiare alcune idee. Ferrari resta comunque un brand incredibile, quando vieni in Italia e vedi questi tifosi, capisci perché la Ferrari ha tanto fascino”, aveva affermato Hamilton a Sky Sport nel settembre del 2020. Un sogno che ora è diventato realtà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Red Bull, Max Verstappen difende il padre dalle accuse di avere avvelenato il clima nel team: “Voci insensate”

next