Trending News

Alba Parietti: “Mi sono spaccata un ginocchio e la gente rosica? Ma tu sei malata cara fatti curare”. E scoppia il giallo televisivo sulla sua presenza a “Bella Festa”

A "La Vita in Diretta" era in collegamento seduta su una poltrona e con il tutore in vista. Nessun miracolo medico in poche ore, lo speciale di Diaco è stato registrato a metà dicembre

Su Rai2 a “Bella Festa”, spin off di “BellaMà” di Pierluigi Diaco in onda in prima serata, Alba Parietti è apparsa in piedi e alle prese con qualche passo di danza, in compagnia di suo figlio Francesco, suscitando stupore. La showgirl nei giorni scorsi è stata investita da due giovani sulle piste di Courmayeur mentre si trovava in vacanza con il compagno Fabio Adami, ha riportato un trauma al ginocchio e una micro frattura al piatto tibiale.

Poche ore prima aveva raccontato quanto accaduto a “La Vita in Diretta”, nel programma di Alberto Matano Parietti era in collegamento seduta su una poltrona e con il tutore in vista. Nessun miracolo medico in poche ore, lo speciale condotto da Diaco è stato registrato a metà dicembre, prima delle festività, tutta colpa dunque dell’effetto “registrata”.

“Non ti libererai di me nemmeno con le stampelle e il tutore”, ha scherzato l’opinionista nel talk di Rai1 assicurando di voler tornare presto sugli sci: “La cosa che mi dispiace è che ci sia della gente che ha un livello di inciviltà che io vorrei che fosse tenuto a bada. Non ho intenzione di rompere le scatole alla gente ma voglio dire una cosa, mi sono resa conto della pericolosità di quanto accaduto perché quando mi sono fatta ore e ore di pronto soccorso, giustamente come tutte le persone, mi sono resa conto che continuava ad arrivare gente e quasi tutti erano stati investiti”, ha spiegato Parietti.

“Quasi nessuno era caduto autonomamente. Lo sci è uno sport meraviglioso ma bisogna avere un grande rispetto anche per gli altri e ci devono essere delle regole come per chi usa l’automobile. Non si deve sciare in stato di ubriachezza e, soprattutto, anche se si è dei bravissimi sciatori bisogna tenere conto che la velocità può causare delle tragedie. Più controlli sulle piste e multe”, ha chiesto la showgirl. Per poi soffermarsi sulla dinamica dell’incidente: “Partiamo da un presupposto: erano due bambini e anche il mio fidanzato, quando li ha incrociati, a un certo punto, ha anche avuto un moto di tenerezza vedendo che, comunque, io pian piano mi stavo rialzando. Questo, però, rimane un fatto grave lo stesso perché in un incidente di pista anche un bambino può provocare un danno perché, nel caso specifico, questi bambini stavano giocando a fare lo slalom tra le gambe delle persone. Non si fa così”.

Tanta solidarietà ma anche qualche commento velenoso, ai follower più cattivelli (“Sai quanta gente cade sulle piste, si rialza e non rompe le palle a nessuno. Ne stai facendo una cosa a carattere nazionale”) la conduttrice ha deciso di rispondere a tono: “Scusa ma anche quando mi spacco un ginocchio e le persone mi esprimono affetto, solidarietà e amore, gente come te deve rosicare? Ma tu sei malata cara fatti curare“.