La viralità sui social è forse uno degli obiettivi di molti content creator che cercano il successo attraverso le varie piattaforme. Capita, però, che la tanto agognata fama venga, sì, raggiunta, ma per i motivi sbagliati. È quanto successo a un’influencer brasiliana, da 70mila follower su TikTok, che è stata travolta dalla critiche a causa di una clip in cui affermava di non aver mai visto “così tante persone poco attraenti” come a Ilha do Mel, una piccolissima isola brasiliana situata nello stato del Paranà.
L’influencer, conosciuta anche con il nome di Giselle, era volata sull’isola per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme a suo marito. E, come spesso accade, ha colto l’occasione per registrare un video da pubblicare su TikTok, puntando il dito sulla mancanza di persone attraenti sulla spiaggia in cui si trovava: “Siamo incantati da Ilha do Mel – esordisce la creator -. Ma ci sono già stata in passato e avevo avuto la stessa percezione: non ho mai visto così tante persone brutte insieme“, tuona Giselle. Che, però, pare abbia voluto approfondire ancora di più la sua critica attraverso una serie di paragoni: “Sul serio. Vengo da Santa Caterina, la differenza è evidente. Non sono la persona più bella al mondo, ma Santa Caterina mi batte 10 a 0. Ci sono molte persone brutte, lo avevo già notato l’ultima volta”, aggiunge l’influencer. Le sue parole, però, non sembra siano state molto apprezzate dalla comunità locale, che si è riversata nei commenti al video e ha travolto di insulti la content creator. Ciò ha spinto Giselle a ritrattare la sua versione e scusarsi per alcune dichiarazioni che lei stessa ha riconosciuto come controverse: “Avevo un po’ bevuto, non sono abituata. Non avrei mai immaginato che le mie parole potessero aver offeso qualcuno, non mi sono messa nei panni di quelle persone”.
Ma le scuse della content creator pare non siano state sufficienti a calmare le acque, al punto che la stessa Giselle, riporta il Daily Mail, sarebbe stata costretta a chiudere i suoi account social ancora prima di lasciare la città. “La prossima volta pensaci due volte prima di venire qui a parlare male”, ha scritto un utente. “Lavoro con la bellezza ed è qualcosa che tu non hai”, ha chiosato, invece, qualcun altro.