Storie dal Mondo

La “Barbie mamma” ossessionata dalla bellezza userà il sangue del figlio per bloccare l’invecchiamento e sembrare “senza età”. Gli esperti: “È rischioso”

La donna è pronta per il trattamento ma le autorità sanitarie frenano

di F. Q.
La “Barbie mamma” ossessionata dalla bellezza userà il sangue del figlio per bloccare l’invecchiamento e sembrare “senza età”. Gli esperti: “È rischioso”

La sua storia sembra molto simile a quella del milionario la storia del milionario Bryan Johnson. Fare di tutto per non invecchiare e rimanere enternamente giovani, costi quel che costi. È il caso della 47enne Marcela Iglesias, madre ossessionata dal suo aspetto fisico che cura nei minimi dettagli tanto da essersi meritata sui social il nome d’arte di “Barbie Mamma”.

Secondo il Daily Star l’intenzione della donna è di fare le trasfusioni con il sangue del figlio 23enne Rodrigo nel tentativo di rimanere “per sempre giovane”. I costi? Oltre 10mila euro in prodotti e trattameti cosmetici e sborsa 940 euro al mese per flebo, iniezioni, vitamine e creme.

Ma le autorità mediche degli Stati Uniti hanno già lanciato l’allarme che questo tipo di procedure non sono state testate e non devono essere considerate “sicure o efficaci”, ma anzi poco sicure.

“La trasfusione di sangue è la nuova era per mantenere le cellule giovani nel tuo sistema, soprattutto quando provengono da tuo figlio o tua figlia. – ha detto Marcela – Da quando ho provato la terapia con cellule staminali ho iniziato ad approfondire la guarigione dall’interno verso l’esterno. Ci possono essere molti benefici dalle cellule di un donatore più giovane, soprattutto se il donatore è mio figlio. Al momento sto cercando un medico che possa eseguire il trattamento a Los Angeles. Rodrigo è consapevole di come viene eseguita la procedura e di tutti i suoi benefici”.

Poi il colpo di scena finale: “È disposto a farlo. È entusiasta dell’idea di aiutare anche sua nonna”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione