Meghan Markle è tornata e ha deciso di farlo in grande stile. L’inizio del 2025 è cominciato alla ricerca della popolarità perduta, con una doppietta strategica che ha innescato quel clamore dei fasti ante Megxit. Da mesi ormai si parla di lei solo per le crisi cicliche col marito Harry d’Inghilterra, per i flop dei suoi progetti (dal podcast al suo brand, mai decollato, American Riviera Orchard) e per le infinte schermaglie con la Royal Family, e dunque ha deciso di riprendersi la scena. Sia quella social, sia quella mediatica, con una nuova serie al via su Netflix dal 15 gennaio che ha già innescato commenti ironici e tranchant.
Il ritorno di Meghan Markle sui social – Dopo sette anni di assenza, Meghan Markle è tornata sui social, aprendo un profilo Instagram con un account personale. In cui si firma Meghan e basta, senza cognome ma col titolo di Duchessa di Sussex, che sia mai rinunciare al blasone (benché acquisito), signora mia! Tanto è bastato a fare il botto: 1,1 milioni di follower in due giorni. Il primo post? Un video, a quanto pare girato da Harry, in cui l’ex attrice vestita tutta di bianco corre verso l’oceano su una spiaggia in California, si ferma e scrive 2025 sulla sabbia. Poi si volta, sorride e se ne va. Tutto già visto e stravisto, con un eccesso di cringe un po’ stucchevole che ha fatto da volano alla clip, diventata virale in poche ore.
La Duchessa (in versione casalinga) si mette ai fornelli per Netflix – Ma il vero boom è arrivato poche ore fa, con l’annuncio dell’uscita di With Love, Meghan, otto puntate disponibili su Netflix dal 15 gennaio, che vedrà la Markle in versione casalinga (non disperata) alle prese con pentole e fornelli, ma anche giardinaggio, consigli di lifestyle e sull’ospitalità. Insomma, un mega mix con cui la Duchessa prova a mostrarsi in chiave inedita e più empatica. “Ho sempre amato rendere straordinarie le cose ordinarie”, dice nel traile mentre sceglie i fiori per casa. Poi, sistemando i formaggi su un tagliere, aggiunge: “Perché la bellezza sta nelle piccole cose”.
Facile intuire gli ingredienti di questa serie: birignao spinto e patinato, ospiti a sorpresa tra cui Abigail Spencer, una delle co-protagoniste di Meghan in Suits (ma fino a qualche mese fa i suoi ex colleghi parlavano malissimo di lei in ogni intervista o podcast), e chef conosciuti soprattutto in America. Ed ecco la Merkle che raccoglie l’insalata nell’orto, prende il miele da un’arnia con l’aiuto di un apicoltore, sperimenta ricette in una cucina deluxe (no, non è quella della villa dei Sussex a Montecito, ma di una casa a due chilometri dalla loro proprietà). Il risultato a prima vista? Un po’ Martha Stewart, anche se molto meno feroce, e un po’ Csaba dalla Zorza, ma senza il suo buongusto. Definitivo il commento su X di Antonella Clerici: “Alla fine tutti spadellano e sanno di sugo”.