Teo Mammucari ha deciso di fermarsi. E non è una novità, perché la decisione sarebbe arrivata pochi giorni dopo la tanto discussa intervista a Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani, che il conduttore ha scelto di concludere dopo pochissimi minuti perché “sono andato in panico”, come aveva confessato a Selvaggia Lucarelli in un’intervista per Il Fatto Quotidiano. Mammucari, quindi, è diventato presto un caso nazionale e, come lui stesso confessa, è stato travolto dagli insulti sui social. Una situazione che, di conseguenza, avrebbe costretto Teo ad annunciare un anno sabbatico dalla televisione. E lo stop immediato del suo tour nei teatri italiani, Appuntamento al buio, cui spettacoli, dopo una prima data a Latina del 15 novembre, sarebbero dovuti ricominciare oggi, 3 gennaio, al Teatro ai Colli a Padova.
Ma l’evento, così come i successivi, sarebbe stato annullato “per motivi personali e di salute”. Un ritiro momentaneo dalle scene annunciato attraverso un comunicato rilasciato pochi giorni dopo aver confessato a Lucarelli di non stare bene e di essere stato “travolto da insulti e minacce”. Oltre alla menzione di una delicata situazione familiare che “non posso e non voglio raccontare”. Ma lo stop, stando all’indiscrezione lanciata dal settimanale Gente, non sarebbe stato deciso da Mammucari solo ed esclusivamente per riprendersi dal caos che si è generato dopo la già menzionata intervista a Belve. Ma potrebbe esserci lo zampino di Thais Wiggers, ex compagna e madre della figlia del conduttore.
“Il vero motivo per cui il comico avrebbe annullato il suo spettacolo teatrale è lo spettacolo stesso – rivela il magazine citando fonti vicine a Wiggers -. Sul palco, Teo parla d’amore e di coppia e tira in ballo direttamente Thais. Pare che a lei la cosa non stesse bene. Anche perché lui descriveva il loro rapporto con dettagli molto intimi e sfido qualunque donna a non sentirsi offesa”. A causare il ritiro momentaneo dalla scene, dunque, “potrebbe esserci una richiesta dell’ex compagna“, mentre il conduttore “potrebbe aver preso la palla al balzo, usando la scusa della figuraccia in tv“, ipotizza il settimanale. Una ricostruzione che, stando alle parole della rivista, se dovesse essere confermata, non stupirebbe più di tanto: “Per il suo personaggio è certamente meglio sembrare in crisi piuttosto che essere ‘silenziato’ da una ex”, conclude il magazine.
Non è chiaro se l’indiscrezione lanciata dal settimanale corrisponda a verità, ma è sicuramente vero che Thais è contenta dell’annullamento dello spettacolo. O, meglio, è quanto confessato dalla stessa ex velina durante la sua intervista a Verissimo, di un paio di settimane fa: “L’anno sabbatico e la pausa dal teatro di Teo? Ne sono felice, perché ha preso la nostra storia bellissima e l’ha completamente cambiata. Non sono felice di quello spettacolo. Che si faccia un anno sabbatico, invece, è bello: fa bene a tutti riposarsi un po’“, le parole di Wiggers a Silvia Toffanin.