World News

Elefante uccide una turista spagnola con una zanna: “Morta per le gravi ferite mentre era nel fiume e stava facendo il bagno al pachiderma”

La vittima si trovava nel continente asiatico con una borsa di studio Erasmus e studiava Diritto e Relazioni Internazionali presso l’Università di Navarra

Attimi di orrore e paura. Una turista spagnola ha perso la vita, dopo essere stata attaccata da un elefante, mentre lo accompagnava a bagnarsi in un Elephant Park dell’isola di Yao Yai, nel sudest della Thailandia. Secondo il giornale locale Tribuna Valladolid, la turista era una ragazza di 22 anni, Blanca Ojanguren García, originaria di Valladolid, che si trovava nel continente asiatico, a Taiwan, con una borsa di studio Erasmus, e che studiava Diritto e Relazioni Internazionali presso l’Università di Navarra. La 22enne si era recata in Thailandia per un viaggio.

Il decesso è stato confermato da una lavoratrice del centro Koh Yao Elephant Care, che ha spiegato che la turista spagnola faceva il bagno all’elefante quando gli è passata davanti e il pachiderma la ha colpita con una zanna, provocandole gravi ferite alle quali non è sopravvissuta. Circostanza poi ufficializzata anche da Charan Bangprasert, poliziotto del commissariato di Yao Yai.

Secondo una prima ricostruzione, la donna partecipava a uno degli spettacoli per turisti, molto popolari nel Paese asiatico, dove i visitatori possono lavare o fare il bagno con i pachidermi in parchi dedicati. Infatti lavare gli elefanti o fare il bagno con loro sono attività popolari in alcuni resort in Thailandia.