World News

Si spezza una sedia pieghevole e un tubo gli trafigge l’ano: uomo ricoverato in ospedale in gravi condizioni

Un parente lo ha trovato riverso sul pavimento del bagno in un lago di sangue

di F. Q.
Si spezza una sedia pieghevole e un tubo gli trafigge l’ano: uomo ricoverato in ospedale in gravi condizioni

“Ahi che dolor!” avrà esclamato un giapponese che ha dovuto affrontare una bruttissima disavventura. Mentre l’uomo 51enne si stava sedendo gli si è spezzata la sedia pieghevole e un tubo di metallo gli ha trafitto l’ano, secondo quanto riportato dal Daily Mail. Per fortuna un parente che passava vicino la sua casa si è accorto che qualcosa non andava è entrato e lo ha trovato riverso sul pavimento del bagno in un lago di sangue.

“Era sotto shock quando sono arrivati ​​i paramedici, avendo perso una notevole quantità di sangue. – ha raccontato il parente – In ospedale, i medici hanno eseguito una serie di scansioni per determinare l’entità del danno, in particolare alla vena iliaca e all’arteria, i principali vasi sanguigni che forniscono sangue alla parte inferiore del corpo. Hanno tagliato l’addome dell’uomo per valutare meglio il danno e non hanno trovato alcuna emorragia attiva. L’emorragia era sotto controllo. Il tubo impalato ha evitato per un pelo una lesione potenzialmente catastrofica a un’arteria vicina che avrebbe portato a un’emorragia ad alta pressione se forata”.

Dopo aver stabilito che il tubo non aveva danneggiato l’arteria, ma che c’era un danno al retto dell’uomo, i medici hanno eseguito una colostomia, una procedura che crea un’apertura nell’addome per il colon per far defluire le feci. Dopo 11 giorni le condizioni sono migliorate e i medici gli hanno dato l’ok per andare a casa. Ma qualche giorno dopo c’è stato un rigonfiamento sospetto sulla gamba. Una volta arrivato in ospedale all’uomo è stato somministrato un anticoagulante e rimandato a casa, dopo che il protagonista di questa storia ha firmato un documento perché non voleva stare un minuto di più in ospedale.

Il caso è stato pubblicato anche sul sull’American Journal of Case Reports.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione