Alcuni amici si sono recati in pizzeria, ma sono rimasti sbalorditi per le cifre
Un gruppo di turisti romani a Venezia sono rimasti sotto choc quando hanno letto lo scontrino e il conto finale per aver ordinato una marinara (17 euro) e una margherita (14 euro). Così i clienti hanno chiesto spiegazioni al cameriere e, come riporta il Gazzettino, la risposta è stata laconica: “Sono i nostri prezzi per il Capodanno e comunque c’è tutto scritto nel menù”. Infatti ad una verifica attenta era tutto giusto e i rincari, per una media di sei euro, ci sono effettivamente stati.
“Ci siamo rimasti un po’ male – hanno spiegato Federico e Stefano al Gazzettino – perché una cifra del genere è stata elevata. Abbiamo deciso di fermarci solo per non andare in cerca di un altro posto con i bambini al seguito”.
Il titolare della pizzeria ha fatto sapere: “Nei nostri piatti c’è molta ricerca, il ricarico sulla cucina era del 10% medio, ma in linea con i costi, extra per i dipendenti. Abbiamo sbagliato sulla Marinara, non sarebbe dovuta essere in menu, mentre sulla Margherita avremmo voluto toglierla, ma non si può. C’è stato chi si è seduto e ha mangiato una pizza in quattro, non abbiamo fatto alcuna imposizione, creando un menu dedicato all’occasione, semplicemente dovevamo coprire i costi più elevati del personale. Anche sulle bibite, il rincaro è stato di un euro”.
Insomma un conto amaro e una pizza decisamente indigesta per Federico, Stefano e tutti i loro amici.