Sit-in pro Palestina a Roma. A pochi passi dalla rappresentanza diplomatica dell’Autorità Nazionale Palestinese alcune persone si sono ritrovate per accendere i riflettori su Gaza. In particolare Ottman, esponente dell’Unione Democratica Arabo-Palestinesi (UDAP), ha espresso una dura condanna verso l’operato dell’Autorità Nazionale Palestinese. “La nostra presenza oggi è un atto di denuncia contro il comportamento collaborazionista dell’Autorità Palestinese, simile a quello dello Stato di apartheid israeliano che massacra e compie un genocidio contro il popolo palestinese.” Ottman ha accusato l’Autorità Palestinese di servire gli interessi israeliani: “Abbiamo visto come collaborano nel tagliare acqua e corrente ai campi profughi di Jenin e Tulkarem, perseguitando chi resiste e chi difende i diritti del nostro popolo”. Quindi Ha concluso: “Se lottiamo contro lo Stato sionista, lottiamo anche contro chi utilizza gli stessi metodi contro il nostro popolo. Non lo tollereremo“.

Articolo Precedente

Vigilante ucciso a Bergamo: il 28enne fermato mentre era in fuga confessa l’omicidio di Mamadi Tunkara. “Movente sentimentale”

next
Articolo Successivo

Morto Mauro Morandi, storico custode dell’isola di Budelli. Per 32 anni ha vissuto da eremita: “La tua anima resterà lì per sempre”

next