C’è anche Edward Pettifer, figliastro della ex tata del principe William (e del fratello Harry) tra le 14 vittime della strage di New Orleans risalente alla notte di Capodanno. “Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Edward Pettifer, 31 anni. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco”, ha scritto il principe William in una Instagram story pubblicata sabato 4 gennaio. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco“, le altre parole pubblicate sul social dove William e Kate sono seguiti da 16,8 milioni di persone. Un messaggio intriso di cordoglio e vicinanza, naturale riflesso di un rapporto sostanzialmente familiare che affonda le sue radici a quando William era solo un bambino.
Il principe del Galles, infatti, ha un legame molto speciale con Edward, per tutti Ed. Il motivo? Era il figliastro di Tiggy Legge-Burke, che fu una delle tate di William ed Harry. Il Telegraph spiega che Ed era il primogenito di Charles Pettifer e Camilla Wyatt. Dopo la separazione dalla Wyatt, Charles Pettifer ha sposato Tiggy. Quest’ultima ha avuto un ruolo molto importante nella vita del principe del Galles e del fratello Harry in quanto fu la loro tata dal 1993 al 1999. Anni molto particolari per i due fratelli. Nel 1996, infatti, Diana Spencer e l’attuale Re Carlo III si separarono. Poi, il 31 agosto del 1997, la tragica morte di Lady D in quell’incidente automobilistico che nessuno potrà mai dimenticare.
Il legame tra i due fratelli e la tata era talmente forte che, quando lei ha avuto dei figli, sono stati propri i principi a far loro da padrini. Non solo. Uno di loro – Tom, 22 anni – fu anche paggetto al matrimonio di William e Kate che si è tenuto il 29 aprile 2011. Oggi Tiggy Legge-Bourke si occupa di un bed&breakfast in Galles, ma il legame con i principi è rimasto molto forte. A confermarlo, qualora ce ne fosse bisogno, proprio il recente messaggio di William. Anche Re Carlo ha espresso cordoglio per la morte del 31enne.
La famiglia di Pettifer – scrive ancora la testata britannica – ha rilasciato un comunicato in cui dice che “l’intera famiglia è devastata dalla tragica notizia della morte di Ed a New Orleans. Era un figlio, un fratello, un nipote e un amico meraviglioso per tanti. Mancherà terribilmente a tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alle altre famiglie che hanno perso i loro familiari a causa di questo terribile attacco. Chiediamo di poter piangere la perdita di Ed come famiglia in privato. Grazie”.