Lavoravano nella stessa azienda e non avevano mai avuto il coraggio di dichiararsi
Giovani, belli e innamorati. Due colleghi, Chloe e Josh Jackson (30 anni), lavoravano nella stessa impresa edile e un po’ per paura e per timidezza non non avevamo mai confessato reciprocamente di essere innamorati l’uno dell’altro. Dopo diversi mesi di avvicinamenti e chiacchiere, i due finalmente hanno deciso di prendere in mano le redini del loro destino e di affrontare con coraggio la prima serata insieme. Un primo appuntamento con tutti i fiocchi, ristorante prenotato, abito bello indossato, un po’ di profumo e tanta emozione.
Proprio quando sembrava tutto stesse volgere per il meglio ecco che ha iniziato a squillare il telefono di Josh, era l’ospedale. La serata ha preso una piega tutt’altro che romantica, quasi al limite della disperazione per entrambi. La sentenza del medico era inequivocabile: “Caro Josh, mi spiace, ma hai il cancro e dobbiamo curarlo. La leucemia mieloide acuta”.
La telefonanta del medico era la conseguenza di un controllo che Josh aveva deciso di fare perché qualche giorno prima dell’appuntamento si era sentito poco bene con sudorazioni notturne sempre più intense, stanchezza e qualche livido sul corpo: “Mi ero appena trasferito e c’era una vasca idromassaggio in giardino. Pensavo di aver contratto un’infezione dalla vasca idromassaggio. – ha dichiarato al Mirror -. Nei giorni successivi la situazione però non migliorava. Mi svegliavo fradicio di sudore. Sembrava che avessi bagnato il letto, tanto era grave. Così ho chiamato il medico di base e gli ho raccontato cosa era successo. Lui mi hanno detto di andare subito a fare le analisi del sangue quella mattina, cosa che ho fatto”. Poi è arrivato il terribile responso nella sera più bella e importante per la coppietta.
“Josh era una delle persone più sane che avessi mai incontrato. – ha aggiunto Chloe – Non beveva, non fumava e non faceva nulla che potesse essere considerato un fattore di rischio per il cancro. Era un corridore più appassionato e sembrava il ritratto della salute. Era l’ultima cosa che ci aspettavamo di sentirci dire. Ho deciso di sostenerlo nelle cure, perché mi sono innamorata di lui ben prima del nostro primo appuntamento. Sapevo che sarebbe stato un viaggio difficile. Continuava a dirmi ‘capirò se te ne vuoi andare via’, ma sapevo che non potevo. Volevo essere il pilastro di forza di cui aveva bisogno al suo fianco”.
Chloe lo ha accompagnato ad ogni trattamento: “Abbiamo cercato di renderlo il più divertente possibile. Ballavamo al suono del bip delle macchine, facendo gli scemi e cercando di prenderla alla leggera. Lo accompagnavo all’ospedale e lo riportavamo a casa. Ascoltavamo le Spice Girls a tutto volume alla radio e ridevamo”. In mezzo a cure importanti nel luglio 2022, a bordo di una barca, Josh ha chiesto a Chloe di diventare sua moglie.
“Non riusciva a inginocchiarsi correttamente, poiché la chemioterapia aveva danneggiato l’osso del ginocchio ed era doloroso per lui, ma è riuscito a inginocchiarsi sul divano dove ero seduta e mi ha chiesto di sposarlo. Ho detto subito di sì”, ha rivelato Chloe. Ora Josh deve proseguire i controlli e curarsi per evitare il ritorno del cancro.