Alcuni concorrenti chiedono a gran voce l'eliminazione di Helena Prestes e promettono di abbandonare il programma. Ma sui social numerosi utenti hanno preso le difese dell'inquilina brasiliana
Nessuno vuole più restare nella casa del Grande Fratello. O, meglio, sarebbe questa la sensazione generalizzata dopo l’incidente che ha visto coinvolte Helena Prestes e Jessica Morlacchi. E ora, se non saranno presi provvedimenti, alcuni inquilini promettono di abbandonare la casa più spiata d’Italia. Un fronte comune, in sostanza, in attesa che, durante la puntata di stasera 8 gennaio, il conduttore, Alfonso Signorini, comunichi qual è la decisione presa dalla produzione.
La situazione si è surriscaldata alcuni giorni fa, quando Helena Prestes e Jessica Morlacchi si sono rese protagoniste di un episodio piuttosto spiacevole e violento. Mentre la cantante insultava, ripetutamente e duramente, la modella, quest’ultima si è alzata, ha riempito un bollitore e ha provato a lanciarle l’acqua addosso. Intanto, Javier la tratteneva, ma ciò non sarebbe bastato a frenare la furia della concorrente brasiliana. Con Helena che ha continuato ad insultare a sua volta Jessica. Un episodio che sarebbe soltanto l’ultimo a generare il caos nella casa del Grande Fratello, dopo la lite, altrettanto violenta, che sarebbe intercorsa tra la stessa modella e un’altra inquilina, Ilaria Galassi, membro delle Non è la Rai. E sembra che le tre concorrenti potrebbero, adesso, ricevere provvedimenti seri da parte del programma. Non a caso, il televoto è stato ufficialmente annullato.
Anche perché la situazione non è piaciuta ai concorrenti, molti dei quali hanno apertamente confessato di non essere così tanto tranquilli. Come nel caso di Stefania Orlando: “Io spero di uscire perché una cosa così non l’ho mai vista. Questa è inciviltà“, ha detto la concorrente. A cui fa eco anche Amanda Lecciso, altrettanto preoccupata: “Facciamo tutti una brutta figura. Non vi rendete conto che facciamo tutti una brutta figura? Tutti, tutti. E allora controllatevi tutti”. Non le manda a dire nemmeno Eva Grimaldi: “È un Grande Fratello di ‘emme’ questo. Ci possono chiudere l’audio da casa, ma che figura ci facciamo?”.
Sembra che siano in molti, però, a sostenere che Helena sia l’unica responsabile. E stanno pianificando di abbandonare il programma qualora Prestes non venga squalificata nella puntata che andrà in onda questa sera, come spiegano in una clip ripresa e condivisa dagli utenti. “Se lo dicessi, vorrei che qualcuno mi venisse dietro. È l’unico modo”, ha detto Lorenzo Spolverato, che ha subito trovato l’appoggio di Tommaso Franchi: “Si dice tutti questa cosa, a quel punto potrebbe avere senso, se lo fai da solo ti sprechi troppo”. E a quel punto anche Shaila Gatta si è aggiunta nella conversazione: “Io sono arrivata al punto di essermi vergognata di stare qua perché siamo tutti professionisti, non siamo al macello”.
Sui social, però, non tutti gli utenti sembrano essere d’accordo con questa versione. E moltissimi utenti appoggiano Helena, spiegando che la concorrente brasiliana, negli ultimi mesi, sarebbe stata più volte insultata, minacciata e “bullizzata” dagli altri inquilini: “Quindi ricapitolando, per il Grande Fratello, violenza verbale sì, violenza fisica sì, ma se sei vittima di tutto questo devi stare in silenzio e uscire dalla porta rossa”, sostiene, infatti, un’utente sui social. E l’hashtag #iostoconhelena, su X, ha generato oltre 28 mila post in pochi giorni.