Tecnologia e stile per un futuro sempre più all’avanguardia. È con queste premesse che l’azienda italiana SBS, attiva nel campo degli accessori per i dispositivi elettronici, ha presentato i propri prodotti in occasione del CES 2025 di Las Vegas. Dall’innovazione nella gestione dell’energia alle soluzioni smart, passando per accessori sostenibili e collezioni dal design moderno […]
Tecnologia e stile per un futuro sempre più all’avanguardia. È con queste premesse che l’azienda italiana SBS, attiva nel campo degli accessori per i dispositivi elettronici, ha presentato i propri prodotti in occasione del CES 2025 di Las Vegas. Dall’innovazione nella gestione dell’energia alle soluzioni smart, passando per accessori sostenibili e collezioni dal design moderno e alla moda, il tutto pensato per migliorare la vita quotidiana dei consumatori.
La nuova linea Power Control è stata progettata per una gestione intelligente dell’energia grazie a tecnologie come power monitoring e capacity tracking. Queste funzionalità, integrate con un display LCD, permettono di monitorare in tempo reale la potenza erogata e la carica residua. La linea comprende caricabatterie compatti ed efficienti con potenze di 30W, 45W e 65W, ideali per smartphone, tablet e laptop, oltre a Power Bank con capacità da 10.000 mAh a 20.000 mAh, dotati di cavo Type-C integrato per una ricarica portatile.
Con l’ausilio della tecnologia Qi2, si ha una ricarica wireless più efficiente e rapida e, grazie al Magnetic Power Profile, i dispositivi si interfacciano ai caricabatterie, agevolando l’esperienza utente con una connessione stabile e sicura. SBS propone dispositivi Qi2 come il Wireless Charger Station 3-in-1, una soluzione ideale per chi desidera ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Offre una potenza di 15W per smartphone, 3W per auricolari e 3W per smartwatch. Anche in auto, la tecnologia Qi2 si distingue con i supporti compatibili con MagSafe, dotati di caricatore wireless da 15W.
In un mondo sempre più interconnesso, non possiamo permetterci – quando siamo in giro – di non avere una sufficiente carica sui nostri dispositivi, specie gli smartphone. SBS ha presentato il Power Bank Frezee Mag, dotato di una ventola di raffreddamento integrata che previene il surriscaldamento e ottimizza l’efficienza della ricarica wireless. Il Power Bank Slim, invece, si caratterizza per il design elegante, sottile e con una finitura in alluminio premium.
SBS si è detta impegnata nell’incrementare i propri sforzi verso la sostenibilità con soluzioni innovative. L’azienda ha ampliato la sua offerta nella categoria energia, introducendo caricatori per auto, caricabatterie e cavi realizzati con materiali certificati, che riducono l’impatto ambientale.
Il brand italiano amplia la gamma audio con auricolari Mood ANC TWS EarBuds dotati di schermo LCD, che integra funzionalità avanzate come scatto remoto per foto, cancellazione attiva del rumore (ANC), cronometro, controllo volume, funzione Find My Earphones e possibilità di personalizzare gli sfondi. Nel settore dei tracker, SBS introduce due soluzioni all’avanguardia con design proprietario: Track My Circle (per tracciare oggetti come chiavi, borse o zaini) che usufruisce della tecnologia “Find My” di Apple per una localizzazione dettagliata e Track My Card (pensata per monitorare oggetti come portafogli o documenti).
Rimanendo in tema Apple, PURO – azienda di cover ed accessori per smartphone acquistata, nel 2022, da SBS – offre una collezione di elementi pensati per abbinarsi alle nuove colorazioni di iPhone 16. Tra quelli di ricarica troviamo il Mini Power Mag, un Power Bank compatibile con MagSafe, e caricatori da parete con tecnologia GaN da 20W, affiancati dal cavo Fabrik, resistente e anti-groviglio, con supporto USB-C Power Delivery e velocità di trasferimento fino a 480 Mbps.
Non è finita qui perché, anche il brand case&me, lancia una nuova linea di accessori per l’iPhone 16, caratterizzati da una combinazione di colori in tinta unita e a contrasto. La collezione include nuove varianti cromatiche per gli Snappy Holder, gli Sticky Holder e i lacci universali, pensati per portare il telefono in sicurezza ovunque si vada