Didier Deschamps non chiederà un nuovo prolungamento di contratto con la Federcalcio francese. Qualunque sia il percorso della nazionale al prossimo Mondiale, il commissario tecnico terminerà il suo incarico alla scadenza del suo contratto, nel 2026, quattordici anni dopo il suo arrivo in panchina come successore di Laurent Blanc alla fine di Euro 2012. Lo riporta L’Equipe, secondo cui Deschamps darà l’annuncio oggi mercoledì 8 gennaio, durante il TG delle 13 su TF1.

Secondo il quotidiano, il ct ha preso la decisione già da diversi mesi, ma ritiene che sia arrivato il momento di ufficializzarla per chiudere definitivamente il dibattito sul suo futuro. In questo modo potrà concentrarsi serenamente sulle due sfide che attendono i Bleus: la Nations League di quest’anno e, soprattutto, il Mondiale che si svolgerà il prossimo anno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. L’addio quindi non sarà immediato, ma avverrà al termine della prossima Coppa del Mondo 2026, con la scadenza naturale del contratto.

Alla guida della Nazionale Francese, l’ex calciatore della Juventus ha vinto una Coppa del Mondo nel 2018, battendo in finale la sfavorita Croazia per 4-2, e una Nations League nel 2021 prevalendo sulla Spagna di Luis Enrique per 2-1 nel match disputatosi a San Siro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Alessandro Antonello lascia l’Inter: sarà il nuovo Ceo della Roma, prenderà il posto lasciato vacante da Lina Souloukou

next
Articolo Successivo

Cassano attacca Leao: “Ecco perché sarò sempre dalla parte di Fonseca”. La replica del portoghese

next