Trending News

“Federica Sciarelli mi ha aiutato a superare il test per Criminologia ma mi sono rovinata. Ora tutti mi chiedono quando mi laureo”: Ilary Blasi torna all’università

La showgirl, da domani su Netflix con il docufilm “Ilary”, frena quando si parla di laurea: “Sprono sempre i miei figli per farli studiare e poi sono la prima che non continua”

Prepariamoci a chiamare Ilary Blasi “dottoressa”. La showgirl, che dal 9 gennaio torna su Netflix con il docufilm “Ilary” dopo il successo di “Unica”, spiega di aver superato il test d’ingresso all’Istituto di Scienze Forensi di Milano, ma frena quando si parla di laurea: “Non so quando avverrà, io sprono sempre i miei figli per farli studiare e poi sono la prima che non continua, ma vediamo passo dopo passo” spiega all’Adnkronos.

L’AIUTO DI FEDERICA SCIARELLI – Ad aiutarla a prepararsi per il test di Criminologia è stata Federica Sciarelli, un mito per Blasi che l’ha coinvolta nella serie in 5 episodi disponibile da domani e che racconta il dietro le quinte della sua nuova vita dopo l’addio a Francesco Totti. Tra le altre cose la serie “Ilary” documenta infatti l’aiuto di Sciarelli che la interroga sulla differenza tra indagato e imputato. “Lei è la numero uno” racconta Ilary Blasi, non nascondendo il suo amore per “Chi l’ha visto”, programma che però, ammette, non sarebbe in grado di gestire come conduttrice: “La seguo sempre ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io poi mi faccio prendere un po’ dal matto, quindi potrei dire in diretta cose che non vanno bene”.

PRONTA PER NUOVE SFIDE – Tante le sfide che Ilary Blasi affronta in questa nuova fase della propria vita, a partire dalla futura laurea in Criminologia: “Con questa cosa della laurea mi so’ rovinata, ora tutti a chiedermi ‘quando ti laurei’, odio le aspettative…”. Di recente l’ex conduttrice de “L’isola dei famosi” si è cimentata con il grande schermo interpretando se stessa ne “L’amore e altre seghe mentali” di Giampaolo Morelli. Un’esperienza che ripeterebbe ma in modo diverso: “Il cinema mi incuriosisce, sarebbe un sogno ma anche una nuova sfida. I tempi sono completamente diversi da quelli della televisione ed è bellissimo rivedersi sul grande schermo. Tornerei sul grande schermo ma non interpreterei me stessa. Mi piacerebbe fare un ruolo diverso da me, impegnato e drammatico”. Muccino e Virzì tra i registi con cui sogna di lavorare, ma “va bene chiunque, prendo tutto” scherza com’è nel suo stile.

IL LEGAME CON BASTIAN – Accanto a lei le amiche di sempre, i familiari e Bastian, l’uomo che le ha fatto battere nuovamente il cuore in seguito alla fine del matrimonio con l’ex capitano della Roma. Dopo Totti “non ho scoperto o riscoperto l’amore” puntualizza Ilary, “ogni persona e ogni amore è una scoperta a prescindere da tutto. Il rapporto con Bastian è diverso perché sono in un’età diversa e con un bagaglio diverso. Fondamentalmente non ho mai smesso di credere nell’amore e poi le cose accadono”.