Era a cena con la sua famiglia in un ristorante di New York, quando, all’improvviso, avrebbe iniziato a soffocare a causa di un boccone di traverso e, quindi, ad accusare difficoltà respiratorie. Sarebbe questa la causa che avrebbe portato al decesso di Carolar Acosta, influencer di 27 anni da circa 7 milioni di follower, morta lo scorso sabato, 3 gennaio.
Conosciuta con il nome di ‘Killadamente‘, Acosta era molto seguita sui social, dove raccontava la sua vita e i suoi problemi, soprattutto quelli relativi alla sua adolescenza. Un periodo in cui la giovane content creator spiega di essere stata costantemente bullizzata a causa del suo peso. Ed è proprio grazie ai suoi messaggi sulla body positivity e contro gli stereotipi legati al fisico che la 27enne era diventata sempre più popolare su Instagram e TikTok. Nel corso della sua carriera sui social, Acosta aveva anche pubblicato una canzone su Spotify, debuttando, così, nel mondo musicale.
A dare il triste annuncio è stata la sorella dell’influencer, Khatyan, anche lei attiva sui social, che attraverso un post su Instagram ha confermato la morte di Carolar, pur non rivelandone la causa: “Ti amo e ti amerò per sempre – ha scritto nella didascalia -. Ringrazio Dio per avermi dato una sorella come te, con il tuo grande cuore. Riposa in pace”. I risultati dell’autopsia, invece, non sono ancora stati resi noti, ma, secondo il Daily Mail, l’ipotesi più plausibile sembrerebbe essere un arresto cardiorespiratorio forse dovuto al soffocamento involontario da cibo.
Ma le cause del decesso, oltre a non essere note, sembrerebbero non essere così chiare nemmeno ai suoi parenti, come conferma anche un cugino dell’influencer, citato sempre dal tabloid britannico: “So che volete sapere cosa sia successo, ma non ne siamo ancora sicuri. Stiamo aspettando i risultati post mortem. So che mentre stava cenando ha iniziato a soffocare e ad avere difficoltà respiratorie. Ha avuto una crisi di qualche tipo ed è stata portata in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare”, ha scritto.
L’influencer, che lascia le sue due figlie piccole, Reina e Legend, aveva pubblicato il suo ultimo post solamente un giorno prima che si consumasse la tragedia. Anche la famiglia Acosta ha voluto dedicare un messaggio per ricordare Carolar: “Il 3 gennaio, la nostra amata Carolar, meglio conosciuta come Killadamente, è venuta a mancare. La famiglia Acosta Gonzalez condivide il suo dolore con tutti coloro che la conoscevano. Nonostante la sua giovane età, è riuscita ad aiutare migliaia di persone attraverso il suo lavoro, ma in quest’occasione ci uniamo per chiedere il vostro aiuto affinché abbia l’addio che merita. Se è nelle vostre possibilità, apprezzeremmo un contributo, anche piccolo, per aiutare a coprire i costi del funerale e supportare i suoi figli a superare questa perdita”, si legge nella pagina GoFundMe creata dalla famiglia di Carolar.