I ricercatori hanno eseguito una revisione degli studi esistenti nel mondo che hanno misurato le dimensioni del pene, frutto del lavoro di professionisti sanitari
Le dimensioni non contano. Così esperti e sessuologi, ormai da anni, rassicurano giustamente uomini e donne. Però c’è chi, per una ricerca globale sull’evoluzione del genere umano, si occupa di stilare una ricerca approfondita dei centimetri dei peni dei vari Stati per una classifica scientifica.
Come riporta il Daily Mail, i ricercatori hanno eseguito una revisione degli studi esistenti nel mondo che hanno misurato le dimensioni del pene, frutto del lavoro di professionisti sanitari su campioni di almeno 50 uomini. Le misurazioni sono state ricavate dall’auto-segnalazione, aprendo la possibilità che gli uomini intervistati abbiano un filo “esagerato” con le dimensioni dei loro membri.
Secondo Data Pandas – una biblioteca online di dati relativi a salute, criminalità, istruzione, demografia ed economia – il Sudan e la Repubblica Democratica del Congo hanno guadagnato i primi posti per la lunghezza del pene, con una media di 17,9 centimetri con qualche scarto di millimetri. L’Ecuador è arrivato terzo con una media di 17.6 centimetri. Thailandia, Corea del Nord e Cambogia hanno preso gli ultimi tre posti con poco meno di 10 centimetri.
I Paesi con le dimensioni del pene più grandi segnalate sono in Sud America, Africa, Caraibi e Medio Oriente. Dopo l’Ecuador, la Repubblica del Congo e il Ghana. I Paesi che segnalano le dimensioni più piccole tendono a trovarsi nel sud-est o nell’Asia orientale, dove vivono una vasta gamma di gruppi culturali ed etnici.