Strano ma vero. Gli agenti della Guardia di Finanza di Pordenone sono rimasti basiti davanti a un nascondiglio davvero insolito. Un uomo di origine albanese ha nascosto circa 20mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio, nei pannolini sporchi della nipotina. La droga era, invece, custodita negli ovetti di plastica che solitamente contengono le sorprese dei bambini. Per queste ragioni, un cittadino albanese, privo del permesso di soggiorno, è stato denunciato dai finanzieri del Comando provinciale di Pordenone.
La droga e il denaro, ritenuto il provento dell’attività criminale, sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato alla Procura di Pordenone per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le Fiamme gialle hanno fermato e controllato l’auto dell’uomo (che disponeva di una somma in contanti di oltre 2mila euro), rinvenendovi, dietro una bocchetta dell’aria, un porta sorpresa con all’interno 7 dosi di cocaina, per un totale di 10 grammi. I militari pordenonesi, coadiuvati da una unità cinofila, hanno quindi proceduto alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, in provincia di Treviso, scoprendo, avvolti in 4 pannolini per bambini, gettati nel cestino del bagno assieme a quelli usati dalla nipotina, ulteriori 19.850 euro.