Televisione

Can Yaman sciocca i suoi fan con una decisione inaspettata: non sarà più nel cast della serie Viola Come il Mare con Francesca Chillemi

Il cast tornerà sul set tra maggio e giugno, con la messa in onda prevista nel 2026. L'addio di Yaman, se confermato, ha del clamoroso

Un fulmine a ciel sereno. A sorpresa Can Yaman ha deciso di non prendere parte alla terza stagione di “Viola come il mare“, serie tv in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity. Dagospia riferisce che il divo turco, protagonista con Francesca Chillemi, non vestirà più i panni dell’Ispettore Capo Francesco Demir, un problema non di poco conto per il Biscione perché la terza stagione è alle porte ed è stata ufficializzata, con la riconferma dei suoi protagonisti, alla presentazione dei palinsesti Mediaset a luglio scorso.

Il cast tornerà sul set tra maggio e giugno, con la messa in onda prevista nel 2026. L’addio di Yaman, se confermato, ha del clamoroso e al momento non filtrano le ragioni del suo dietrofront. “Chi prenderà il suo posto?”, si chiede la testata diretta da Roberto D’Agostino dopo aver segnalato a suo modo il successo della fiction “grazie alle fan in subbuglio ormonale”, ricordando indirettamente la centralità dell’attore turco, fondamentale per il successo di “Viola come il mare”. Su Mediaset Infinity la seconda stagione ha ottenuto ascolti record con oltre 12.5 milioni di ore viste in streaming.

Yaman ha conosciuto il successo in Italia proprio grazie a Mediaset e alla riproposizione su Canale 5 della soap turche “Bitter Sweet” e “Day Dreamer“. Un successo che ha favorito campagne pubblicitarie e ospitate negli show di punta della tv commerciale, oltre a un cameo nella serie “Che Dio ci aiuti“. Can Yaman sbarcherà nei prossimi mesi su Rai1 come protagonista della serie evento “Sandokan”, prodotta da Lux Vide, le riprese della fiction ispirata ai romanzi di Emilio Salgari sono iniziate lo scorso 22 aprile.