Trending News

Giorgio Locatelli trasloca la sua locanda londinese alla prestigiosa National Gallery: “Inizieremo a maggio. Quando una porta si chiude, un’altra si apre”

Il giudice di "MasterChef Italia" al settimo cielo per la nuova location della sua Locanda

“Ci mancheranno i nostri clienti, alcuni dei quali sono diventati amici. Ma quando si chiude una porta, se ne apre un’altra, quindi seguite i nostri social per aggiornamenti a proposito di un nuovo progetto. Vi auguriamo un felice, sano e prospero 2025”. Con queste parole Giorgio Locatelli dava l’addio, un po’ a sorpresa, alla sede storica della Locanda Locatelli che per 23 anni ha avuto i locali all’Hotel Hyatt Regency London – The Churchill. Poi come tutto ha un inizio, c’è una fine.

Dal messaggio di arrivederci c’era qualche segnale che portava a un nuovo inizio. Così il giudice di “MasterChef Italia” durante una intervista a Foodmindpodcast ha svelato le sue carte nascoste. E sono piuttosto positive. “Qualche giorno abbiamo chiuso un grosso progetto che comincerà a maggio alla National Gallery a Trafalgar Square, – ha detto -. È la prima volta che la National Gallery decide di avere un ristorante italiano ed hanno scelto noi. Abbiamo fatto un bando pubblico e l’abbiamo vinto”.

Una vittoria recentissima: “È successo qualche settimana fa, per cui è proprio una notizia proprio freschissima. Sarà un ristorante sulla linea della Locanda. Lavoreremo sempre con gli stessi ingredienti e vogliamo essere proprio una grande pubblicità per il Made in Italy in un’istituzione, che è insomma la National Gallery”.

Nel frattempo Locatelli continua il suo percorso a “MasterChef Italia” assieme ai giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Questa sera su Sky e Now tutti e tre porteranno davanti alla classe l’esempio del più grande di tutti, il padre fondatore della nuova cucina italiana, Gualtiero Marchesi.

Per il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy sarà una serata speciale, una celebrazione dello chef italiano più famoso al mondo nonché un omaggio ai suoi piatti che hanno scritto la storia e che hanno conquistato la fama nel mondo. Per l’occasione – le creazioni di Marchesi saranno protagoniste del primo Skill Test dell’anno – arriveranno a MasterChef Italia due dei suoi allievi più premiati e conosciuti: Andrea Berton e Davide Oldani.