Si chiamava Rebecca Westergaard Rigney la donna trovata morta sui gradini davanti a casa sua il giorno di Natale. Siamo a Pataskala e da lì, la 75enne avrebbe dovuto raggiungere la casa della nipote a Norton, sempre in Ohio, per i festeggiamenti. Quando non si è presentata, sono state chiamate le forze dell’ordine che sono andate subito a controllare l’abitazione dell’anziana.
Lì, hanno trovato il corpo di Rigney e un maiale che girava dentro casa. Non solo: altri due maiali erano nella proprietà della 75enne, la donna aveva ferite da morso sulle gambe che erano parzialmente mangiate. Secondo quanto riporta il Daily Mail, potrebbero essere stati i maiali ma la certezza si avrà solo quando saranno resi noti i risultati dell’autopsia: “Se fosse stato un pitbull o un rottweiler o uno qualsiasi dei 15 esemplari considerati semi-aggressivi, avremmo saputo subito cosa fare. Ma trattandosi di animali da fattoria è qualcosa con cui non abbiamo mai avuto a che fare qui”, le parole del tenente Brooks al Dispatch.
Il capo Brooks ha anche precisato che non sa che fine faranno ora i maiali: secondo le prime dichiarazioni dell’Ufficio del coroner della Contea di Licking, Rigney è morta dissanguata a causa di estese ferite superficiali causate da animali da allevamento. Il proprietario dei maiali, verosimilmente un vicino, non è stato ancora identificato. David Mullings, un altro vicino di casa della 75enne, ha definito quanto accaduto “folle e selvaggio. Non ci sono maiali selvatici in giro. Non ho mai visto maiali se non al mercato giù per la strada”. Le indagini sono in corso.