Trending News

“Zoc*ola, ti gonfio”, “Non devi toccare i miei figli, ti spacco la faccia”: al Grande Fratello ormai senza limiti di decenza, lo scontro tra Ilaria Galassi ed Helena Pretes

Alfonso Signorini ha voluto ricostruire l'intera vicenda durante la puntata in onda ieri, 8 gennaio. E ha stabilito quali provvedimenti adottare nei confronti delle due inquiline

Rissa sfiorata al Grande Fratello. Negli scorsi giorni, infatti, Ilaria Galassi ed Helena Prestes sono quasi venute alle mani, ma sono state fermate giusto in tempo dagli altri inquilini, che hanno compreso immediatamente la gravità della situazione e hanno bloccato le due concorrenti. Un episodio grave, di cui solamente nel corso della puntata di ieri, 8 gennaio, sono state mandate in onda le immagini.

A scatenare l’ira di Galassi, infatti, sarebbero state le parole che Helena ha detto in confessionale dopo la puntata del 30 dicembre. La modella brasiliana, infatti, aveva espresso perplessità su alcune frasi che Galassi ha detto al figlio durante il loro incontro. E Jessica Morlacchi, venuta a conoscenza del commento di Prestes, ha riferito tutto a Ilaria che, a quel punto, è andata su tutte le furie e ha attaccato Helena.

Del litigio, però, non era trapelato quasi nulla. Se non le testimonianze dei presenti che avevano parlato di uno scontro verbale molto acceso e di una rissa sfiorata, ma senza scendere troppo nei particolari. Tanto che si è resa necessaria la ricostruzione in diretta da parte del conduttore, Alfonso Signorini, che voleva vederci chiaro prima di prendere provvedimenti nei confronti delle due inquiline.

Pochi minuti prima dell’alterco, Jessica avrebbe avvertito Galassi sul fatto che Helena aveva menzionato il figlio e le avrebbe consigliato di andarle a parlare. Ma Ilaria, sin da subito, non è sembrata molto contenta. Dalle immagini, infatti, si vede l’ex membro delle Non è la Rai avvicinarsi minacciosamente ad Helena. Fino ad arrivare a spingerla e a darle un calcio sulla gamba. E anche Prestes risponde cercando di colpire Ilaria. La rissa, però, è stata immediatamente sedata dall’intervento degli altri concorrenti, in particolare di Zeudi Di Palma e Lorenzo Spolverato che si sono fiondati rispettivamente su Helena e Ilaria per arginare i loro movimenti. Mentre, nel frattempo, le due si sono indirizzate insulti pesanti: “Zoc*ola, ti gonfio“, “Non devi toccare i miei figli, ti spacco la faccia“, sono alcune delle frasi riportate nel corso della trasmissione.

Insomma, uno spettacolo indecente. E la scena, infatti, ha spinto Alfonso Signorini a prendere provvedimenti. Prima, però, ha dato la possibilità ad entrambe di commentare e spiegare le loro azioni. In primis, Galassi che ha provato a giustificarsi spiegando di essersi infuriata quando ha scoperto che Helena aveva parlato di suo figlio: “Avrei preferito che dicesse tante cose brutte di me, ma non dei miei figli”.

Anche la modella brasiliana si è spiegata meglio: “Non mi è piaciuta la tua battuta, hai chiesto a tuo figlio se il suo papà ti stesse tradendo, dopo che non lo vedevi da tempo”. Parole che trovano il sostegno anche di Luca Calvani: “Lei non ha parlato di tuo figlio, aveva solo espresso il suo pensiero”. Una versione su cui anche Cesara Buonamici è d’accordo: “Helena aveva solo detto che una madre che incontra il figlio dopo tanto gli ha chiesto: ‘Ma papà mi ha messo le corna?’. Lei contro il tuo bambino non ha detto niente, era una cosa comprensibile. Quando però Jessica ti dice ‘Parla di tuo figlio’ tu hai perso la testa, non sai cosa lei abbia detto e sei entrata in paranoia”.

Un episodio a cui si aggiunge lo scontro, avvenuto alcuni giorni dopo, tra la stessa Helena e Jessica, quando la concorrente brasiliana ha riempito un bollitore e ha tentato di lanciare l’acqua, fredda, verso la cantante, per poi concludere lanciando il bollitore stesso (non indirizzandolo, secondo la ricostruzione del programma, a Morlacchi).

Una situazione decisamente delicata che, pur essendo rientrata in pochi minuti, non è piaciuta ad Alfonso Signorini, che ha dato la possibilità al pubblico di scegliere quale provvedimento adottare nei confronti delle due concorrenti. Quindi, il Grande Fratello ha deciso di spedire Ilaria, Helena e Jessica in nomination d’ufficio. Se le prime due hanno accettato di buon grado la decisione, Morlacchi non è stata dello stesso avviso e ha preferito abbandonare, di sua spontanea volontà, la casa del Grande Fratello.