Il mondo FQ

Omicidio di Maati Moubakir a Campi Bisenzio: 3 arresti. “Cinque coltellate, due al cuore”

Gli inquirenti sottolineano la "particolare efferatezza" dell'azione "nonostante la giovanissima età degli indagati" che hanno tutti tra i 18 e i 22 anni
Omicidio di Maati Moubakir a Campi Bisenzio: 3 arresti. “Cinque coltellate, due al cuore”
Icona dei commenti Commenti

Sono “gravemente indiziati” per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir, ucciso in strada a Campi Bisenzio, e devono stare in carcere. Con questa accusa sono stati arrestati tre giovani già indagati per il delitto del 29 dicembre alle porte di Firenze. I tre devono rispondere di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. Gli inquirenti sottolineano “la particolare efferatezza” della loro azione “nonostante la giovanissima età degli indagati” che hanno tutti tra i 18 e i 22 anni.

Si tratta – come riporta Il Tirreno – di Denis Mehmeti, pratese di 20 anni, Francesco Pratesi, 18enne fiorentino accusato di aver materialmente ucciso Maati, e Ismail Arouizi, fiorentino di 22 anni. Maati Moubakir venne colpito da cinque coltellate, sferrate con due diverse armi. Il giovane, secondo l’esito degli esami autoptici, è stato prima raggiunto alla schiena, con le coltellate che hanno colpito il rene e vicino alla colonna vertebrale, mentre quelle al cuore – una l’ha colpito in pieno, l’altra appena sotto – sono state sferrate quando il 17enne è stato tirato giù dall’autobus sul quale aveva cercato di salvarsi.

Sul corpo, inoltre, sono state rilevate escoriazioni ed ematomi a causa delle percosse e del pestaggio. Il delitto era avvenuto attorno alle 5.30, dopo che il ragazzo – residente a Certaldo – aveva trascorso la serata nella discoteca Glass Globe. E sarebbe stato colpito nella zona di via Tintori, non lontano dal locale. L’inchiesta, spiegano i carabinieri, non è conclusa e continuano gli accertamenti per verificare se vi siano altre persone coinvolte nel delitto. Al momento si contano sei indagati, con gli altri tre che restano a piede libero.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione