Il mondo FQ

Juan Bernabé, il falconiere della Lazio è stato operato per l’impianto di una protesi peniena

Ad operare il falconiere è stato il chirurgo urologo-andrologo Gabriele Antonini: il 56enne "sta bene". Ecco in cosa consiste l'intervento
Commenti

La sua aquila Olimpia è simbolo della Lazio e plana nello stadio Olimpico di Roma quando i biancocelesti giocano in casa. Juan Bernabé, il falconiere della squadra, sabato mattina si è sottoposto ad un intervento per l’impianto di protesi peniena. Ad operare il falconiere, alla Clinica Nuova Villa Claudia, è stato il chirurgo urologo-andrologo Gabriele Antonini, uno dei massimi esperti in questo campo con oltre 2.500 interventi eseguiti in Italia e all’estero.

Il 56enne, “sta bene e già freme”, sottolinea all’Adnkronos Salute Antonini: “Oggi – aggiunge – la protesi peniena non deve essere vista come un trattamento per le conseguenze di una malattia oncologica ma anche un dispositivo per migliorare la propria sessualità, Juan – precisa – con l’avvicinarsi di un problema di vascolarizzazione che incide su una erezione performante, ha deciso per l’operazione per ritrovare un’attività sessuale ai suoi livelli. Evitando l’uso di farmaci che a lungo andare hanno effetti collaterali”.

“La protesi peniena idraulica tricomponente è una soluzione rivoluzionaria per gli uomini affetti da deficit erettile, una condizione che può insorgere a causa di patologie come il diabete, problemi vascolari, malattie cardiovascolari pregresse o interventi oncologici, come la rimozione della prostata. Ma non solo – rimarca Antonini – sempre più uomini, come Juan Bernabé, decidono di ricorrere a questa chirurgia per migliorare la loro esperienza sessuale, raggiungendo livelli di performance e soddisfazione impensabili con altri trattamenti”.

Si tratta di una tecnica mininvasiva innovativa e l’intervento è effettuato in appena 15 minuti, con un’incisione infrapubica di soli 2 centimetri. Questo approccio riduce al minimo i tempi di recupero e garantisce risultati eccellenti sia dal punto di vista estetico che funzionale. L’esperienza di Juan Bernabé, “è solo una delle tante storie di uomini che hanno ritrovato la fiducia in sé stessi e nella propria vita sessuale”, conclude Antonini che condivide con il falconiere la passione per la Lazio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione