Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 10:10 del 12 Gennaio

Scontro tra Travaglio e Bocchino (Nove): “Salvini non è un ottimo ministro di niente, è un politicante”. “Altro che pasticcione, chapeau”

AeDS16RX1 CLIP TRAVAGLIO BOCCHINO SALVINI TRENI
0 seconds of 7 minutes, 12 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
07:12
07:12
 
Commenti

“Salvini un ottimo ministro dell’Interno e dei Trasporti?” Marco Travaglio e Chiara Appendino, ospiti insieme a Italo Bocchino di Accordi&Disaccordi, condotto da Luca Sommi sul Nove, su questa frase scoppiano a ridere. Nella giornata nera per i treni, la dichiarazione di Giorgia Meloni nella conferenza stampa di inizio anno, appare quantomeno fuori fuoco. Prima il direttore del Fatto Quotidiano ha ricordato l’assenteismo al Viminale durante il Conte I, poi ha detto: “Salvini non è un ottimo ministro di niente, è un politicante. E’ stato un bravo segretario della Lega per un paio di anni, quando l’ha portata da pochi punti percentuali al 34 per cento delle Europee, poi però chi parla, parla e non combina niente ha il fiato cortissimo“, ha proseguito il giornalista ricordando che il problema non sono solo i trasporti, ma anche la leadership nella Lega contesa con i governatori del Nord. “Una volta il chiodo, una volta il cavo, ma i treni non vanno”, ha commentato il conduttore, passando la parola a Bocchino che invece ha difeso a spada tratta il capo della Lega: “Dare la colpa al ministro dei Trasporti perché non funzionano i treni è dilettantismo puro – ha esordito l’ex deputato di An sostenendo che i guai ferroviari siano dovuti ai tanti cantieri aperti proprio grazie a Salvini – Per quanto riguarda il ministero dell’Interno, se lui non fosse stato vittima della persecuzione giudiziaria di cui è stato vittima nel caso Open Arms, oggi avrebbe quel ruolo, ma Meloni non lo può fare per evitare un rimpasto. Salvini non è un pasticcione come lo presenta Travaglio, anzi chapeau a Salvini!”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione