Un fulmine a ciel sereno mentre era tranquillamente nella sua casa a Cellino San Marco. Dillinger News, la testata di Fabrizio Corona, aveva pubblicato su Instagram la notizia sulle condizioni di salute precarie di Al Bano che avrebbe dovuto subire un trapianto di fegato. “Smentisco tutto, assolutamente. Sembra che non sia Fabrizio Corona, ma altra gente. Non è lui, comunque l’avvocato ha già fatto i suoi passi, ora se la vedranno loro”. Le testate che hanno riportato la notizia, saranno diffidate a eliminare ogni contenuto ritenuto falso e a un risarcimento di 50mila euro.
E in effetti l’avvocato Cristiano Magaletti, si è fatto “sentire” con una comunicazione tramite agenzia Ansa: “La notizia che il signor Carrisi sarebbe affetto da gravi problemi di salute, paventando l’ipotesi di un’imminente operazione di trapianto del fegato, è destituita di qualsivoglia veridicità ed autenticità, non essendo il signor Carrisi affetto da qualsivoglia patologia di tale gravità”.
La diffusione della notizia “costituisce una gravissima violazione della reputazione personale e professionale del mio assistito e la natura della stessa risulta pacificamente diffamatoria, con l’aggravante della diffusione a mezzo stampa”. Secondo lo studio legale, il danno alla carriera di Al Bano è “gravissimo”.
“In primo luogo, la diffusione della notizia falsamente riportata ha chiaramente comportato l’annullamento di eventi già programmati in quanto i soggetti organizzatori (apprendendo la circostanza non vera dei problemi di salute) hanno eccepito che il signor Carrisi non sarà in grado di partecipare a tali manifestazioni. La divulgazione costituisce anche un gravissimo danno derivante da perdita di chance lavorative”.