Gli Australian Open di Anna Kalinskaya finiscono ancor prima di cominciare. La fidanzata di Jannik Sinner si è ritirata dal torneo senza neanche scendere in campo, prima del suo esordio nello Slam contro l’australiana Kimberly Birrell. La nuova stagione della 26enne tennista russa è ancora avvolta nel mistero. Ufficialmente, Kalinskaya ha dovuto dare forfait a causa di un virus contratto poco prima dell’incontro in programma alla Kia Arena, subito dopo quello vinto da Matteo Berrettini contro Cameron Norrie. Ma da tempo sta lottando con diversi problemi fisici che hanno già compromesso una buona parte del suo 2024.

E l’inizio del 2025 è stato un vero e proprio tormento per la russa numero 16 al mondo: subito fuori gioco a Brisbane (sconfitta contro Krueger), si è pori ritarata contro Bencic per via di fastidi di natura fisica ad Adelaide. Ora Anna Kalinskaya ha pure rinunciato agli Australian Open, dove l’anno scorso era arrivata ai quarti di finale a Melbourne: ora rischia davvero di uscire dalla top 20 del ranking Wta. Al suo posto, è subentrata nel tabellone principale la tedesca Eva Lys, che ha battuto con un doppio 6-2 Kimberly Birrell (nonostante il poco preavviso). Per la fidanzata di Jannik Sinner, continua il momento poco fortunato. “Sono molto triste e frustrata di dovermi ritirare dagli Australian Open. Non vedevo l’ora di giocare, ma sono stata colpita da un virus. La salute viene prima di tutto“, ha scritto in una storia su Instagram Kalinskaya.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Australian Open 2025, il “Piccolo Sinner” Fonseca elimina Rublev. Se la vedrà con Sonego al secondo turno

next
Articolo Successivo

Australian Open 2025, programma del giorno: tocca a Djokovic e Alcaraz, un solo italiano in campo | Orari e dove vederli in tv e streaming

next