Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:05 del 14 Gennaio

Da Delmastro a Romeo “è emergenza sicurezza”. Gasparri: “Chi si oppone alla stretta fiancheggia i violenti”. Patuanelli: “Vivono fuori dalla realtà”

Per il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, "il quadro è apocalittico". Così si approva una legge sulla sicurezza. Ecco le novità [Video]
Gasparri: "Emergenza sicurezza per forze dell'Ordine", Delmastro: "Quadro apocalittico", Patuanelli: "Vivono fuori dalla realtà"
di Manolo Lanaro
0 seconds of 6 minutes, 31 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
06:31
06:31
 
Commenti
“C’è un emergenza sicurezza nel nostro Paese” rispetto “alle manifestazioni violente dei gruppi di estrema sinistra”. “Aggressioni inaudite agli agenti delle forze dell’ordine che rendono un quadro apocalittico”. Queste le parole del senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri e del sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro Delle Vedove. Per loro questo giustifica l’approvazione del disegno di legge sulla sicurezza. E spunta anche l’ipotesi di uno scudo penale per gli agenti delle forze dell’ordine. “E’ incredibile che alcuni facciano ostruzionismo, perché in realtà stanno dalla parte di chi semina violenza” aggiunge Gasparri che ne ha anche per “alcuni sindaci”, e per “l’atteggiamento della magistratura” e per Franco Gabrielli, ex numero uno delle Polizia. “La realtà è che questo disegno di legge è più di un anno che è in giro per le Aule parlamentari ed è diventato il provvedimento dove ogni ministro c’ha infilato quello che voleva infilarci, ci sono cose platealmente incostituzionali e non sanno come venirne a capo. L’emergenza così si crea nel modo interviene la destra, destra che ha strumentalizzato gli scontri di piazza per non chiedere la dinamica dei fatti di Corvetto” afferma invece Riccardo Magi, segretario di +Europa. Stefano Patuanelli, senatore 5 Stelle, critica il centrodestra: “Sono fuori dalla realtà. Un Paese in cui le bollette aumentano, e il taglio del cuneo fiscale ha effetti negativi su un’ampia fascia di popolazione e in cui la produzione industriale italiana è la peggiore d’Europa, quindi mi sembra evidente che non si rendano conto di quali siano i reali delle persone”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione