Cinema

Slittano ancora le nomination agli Oscar 2025: “Il 60% dei membri dell’Academy vive nella zona di Los Angeles distrutta dagli incendi”

A causa delle conseguenze dovute agli incendi di Los Angeles, l’annuncio delle candidature agli Academy Awards è spostato al 23 gennaio

di Davide Turrini
Slittano ancora le nomination agli Oscar 2025: “Il 60% dei membri dell’Academy vive nella zona di Los Angeles distrutta dagli incendi”

Nuovo slittamento di data per conoscere le nomination agli Oscar 2025. A causa delle conseguenze dovute agli incendi di Los Angeles, l’annuncio delle candidature agli Academy Awards è spostato al 23 gennaio. Inizialmente prevista per il 17 gennaio, ma travolta letteralmente dalle fiamme degli incendi di Pacific Palisades e Eaton che hanno lambito perfino il Dolby Theatre e la Walk of fame, la breve diretta per annunciare le cinquine dei nominati agli Oscar 2025 era sta spostata al 19 gennaio.

Data poi rivelatasi impraticabile in primo luogo perché, come spiega THR, circa il 60% dei 10mila membri dell’Academy abita nella zona colpita dai forti e ripetuti incendi. Per questo motivo il periodo di voto dei membri per le nomination è stato esteso fino al 17 gennaio e, tempo di ordinare e verificare le preferenze, l’annuncio tanto atteso avverrà il 23. L’annuncio delle nomination verrà trasmesso in diretta tv, ma non ci sarà alcun membro della stampa presente tra il pubblico.

Il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Yang hanno inoltre condiviso in una dichiarazione comune che la 97esima edizione degli Oscar si terrà comunque domenica 2 marzo 2025. I tragici eventi pare stiano spingendo il board dell’Academy a riflettere su come intervenire concretamente nella macchina degli aiuti nelle zone colpite. Come scrive THR, sembra probabile “che gli Oscar fungeranno in un certo senso da maratona televisiva per raccogliere fondi per le vittime degli incendi e per celebrare i soccorritori”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione