Vasco Rossi si reca spesso a Los Angeles considerato da sempre il suo buen retiro. Lì l’artista carica le pile e le energie fisiche e mentali per prepararsi non solo ai tour, ma anche per scrivere in tranquillità i nuovi brani. Vasco ha una villa sulle colline di Hollywood, ma nella zona dove si trova l’immobile, le fiamme tremende che stanno funestando tutta l’area non sono arrivate. Vasco con un post sui suoi social ha lanciato la raccolta fondi per il Moonshadows Malibu, un ristorante lungo Oceano nella cittadina a nord di Los Angeles, completamente distrutto dai roghi.
“Il Moonshadows, non c’è più! – ha scritto l’artista – Sono vicino a tutto il personale che ha perso il lavoro. Sembra che la mia zona non sia ancora a rischio Vado la prossima settimana, per fortuna le persone che conosco stanno tutte bene ma i danni sono enormi. Cercherò di dare una mano a chi ha perso tutto!“.
Come riporta Il Gazzettino “il Moonshadows Malibu è considerato tra i migliori ristoranti della California ed è frequentato da persone comuni e celebrità sia per il cibo, sia per l’invidiabile posizione, appena davanti all’Oceano Pacifico. Era gestito da Rodolfo Costella e Alessandro Antoniazzi, entrambi trevigiani, e ancor prima da Andrea Bullo, deceduto in un tragico incidente insieme al figlio di 13 anni nel 2022”.
Intanto il bilancio del disastro in California è pauroso. Venticinque morti accertati, 26 dispersi, 162 chilometri quadrati in fumo, 250 miliardi di dollari di danni e raffiche che stanno per tornare a superare il livello d’allarme. Los Angeles entra nella seconda settimana del suo assedio carica d’angoscia.