Vantage Roadster, la versione decappottabile dell’omonimo coupé lanciato nel 2024, è finalmente realtà. La Vantage è senza dubbio un modello importante per Aston Martin, e questa variante Roadster promette di migliorare ulteriormente l’esperienza di guida grazie alla possibilità di viaggiare open air.

Questa due posti è spinta V8 Twin-Turbo da 4 litri, con una potenza di 665 cavalli e una coppia di ben 800 Newtonmetri, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Il tetto convertibile elettrico si apre e chiude di soli 6,8 secondi ed è azionabile fino a una velocità di 50 km/h. La velocità massima rimane invariata rispetto alla Vantage Coupé: 325 km/h, mentre per coprire lo 0-161 km/h impiega 3 secondi e mezzo.

La dinamica di marcia del veicolo beneficia poi della tecnologia Active Vehicle Dynamics, sistema che gestisce i sistemi di assistenza alla guida e le modalità di funzionamento della meccanica, che può contare su un differenziale posteriore a controllo elettronico e su ammortizzatori adattivi calibrati su misura.

Quasi inutile riportare come i clienti potranno avvalersi di livelli di personalizzazione elevatissimi, per cui ogni modello sarà potenzialmente un pezzo unico. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma le prime consegne sono previste per i secondo semestre del 2025.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Vespa 946 Snake, la limited edition nata per celebrare l’Anno del Serpente

next