Il mondo FQ

Israele bombarda di nuovo la Cisgiordania mentre annuncia la tregua a Gaza. Almeno 5 morti

Nel mirino dell'aviazione israeliana il quartiere di Al-Damaj nel campo profughi di Jenin, in Cisgiordania
Israele bombarda di nuovo la Cisgiordania mentre annuncia la tregua a Gaza. Almeno 5 morti
Icona dei commenti Commenti

Poco prima che venisse annunciato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza, Israele ha bombardato il quartiere di Al-Damaj nel campo profughi di Jenin, in Cisgiordania. L’attacco aereo, realizzato con i droni, ha provocato almeno 5 morti, tra cui un ragazzino, riporta l’emittente Al Jazeera.

Ventiquattro ore prima Israele aveva bombardato sempre Jenin causando 6 vittime, tra cui un 14enne. Gli attacchi israeliani si verificano mentre le forze dell’Autorità Nazionale Palestinese stanno reprimendo i gruppi di resistenza armata nella zona. Da inizio 2025, i minori uccisi da Israele in Cisgiordania sono ora cinque. Dal 7 ottobre 2023 il bilancio è di 179 bambini e ragazzi uccisi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione