Musica

È morto Fausto Cogliati: produttore, autore e amico di Eros Ramazzotti, Ultimo, Fedez e Articolo 31

Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo della musica

di F. Q.
È morto Fausto Cogliati: produttore, autore e amico di Eros Ramazzotti, Ultimo, Fedez e Articolo 31

Il mondo della musica è in lutto. Fausto Cogliati, autore, produttore musicale e vocal coach, è morto all’età di 66 anni. Numerosi artisti che hanno collaborato con lui hanno espresso il loro cordoglio sui social. Eros Ramazzotti, nelle sue storie Instagram, ha pubblicato una foto con l’amico e collaboratore di lunga data scrivendo: “Fratello, ti voglio bene, già mi manchi cax. Ciao Fausto”. Ultimo ha ricordato con emozione la loro lunga collaborazione: “Insieme dal primo concerto al primo stadio Faustone mio ‘sai che ho i brividi?’ quando lo dicevi sapevo che era tutto ok. Fai buon viaggio”.

Anche Fedez ha condiviso il suo ricordo e la sua gratitudine per il produttore: “Grazie a te ho imparato tante, troppe cose. Da Sig. Brainwash al nostro primo S.Siro abbiamo condiviso momenti che difficilmente possono diradarsi nel tempo. Grazie di tutto Faustelly (Come ti chiamavamo scherzosamente in sala prove) Fai buon viaggio. Un abbraccio alla tua splendida famiglia”. “Ciao Fausto, persona stupenda e grandissimo professionista. Ricordo ancora le nostre belle chiacchierate ad X Factor. Mi dispiace tantissimo”, è il saluto di Enrico Nigiotti.

Infine, lungo e sentito il ricordo sui social di Benjamin Mascolo, del duo Benji & Fede: “Sai cos’è che mi torna in mente oggi, sopra tutto il resto? Non i dischi. Non i concerti. È quando ci hai trascinato al biliardo, giurando che non avevi mai toccato una stecca, e poi ci hai umiliato. Quando andavamo in quel ristorante strambo sotto il ponte a Modena e raccontavi storie che sembravano uscite da un’altra epoca. Oppure l’ultima volta che mi hai quasi fregato il taxi proprio davanti agli occhi. E alla fine siamo saliti insieme. Sono quelle cose lì, capisci? È tutto lì. E poi ci hai fregati anche questa volta. Tenendoti questo segreto maledetto. Senza dirci niente, fino alla fine. All’ultimo respiro. Ed è proprio così che mi hai insegnato un’ultima cosa. Mi hai insegnato che non si molla mai. Non si cede un millimetro. Si gioca fino alla fine, Fausto. Fino al novantesimo. Più recupero”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione