Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:26 del 17 Gennaio

Santanchè rinviata a giudizio, Conte: “Nessun altro Paese terrebbe un ministro al suo posto di fronte a fatti così gravi”

Il leader dei M5s ha parlato con i cronisti davanti a Montecitorio: "Meloni in passato ha sempre chiesto dimissioni di qualsiasi ministro, ora tentenna"
Conte: "Santanchè si dimetta immediatamente"
di Manolo Lanaro
0 seconds of 1 minute, 12 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:12
01:12
 
Commenti

“Noi abbiamo già presentato una mozione e insisteremo per le dimissioni immediate” di Santanchè “per il rispetto, l’onore e il decoro delle istituzioni di governo. Ci meravigliamo che Meloni, che in passato ha sempre chiesto dimissioni di qualsiasi ministro per ogni stormir di foglia, di fronte a fatti così gravi stia ancora tentennando per tutelare e far prevalere l’interesse di partito”. Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, parlando con i cronisti davanti a Montecitorio. “C’erano già delle evidenze chiare per quanto riguarda la truffa Covid – prosegue -, se ne aggiungono delle altre. La magistratura farà il suo corso per le inchieste penali, la politica alzi la testa e abbia il rispetto delle istituzioni”. “Presenteremo assolutamente una nuova mozione per le dimissioni. Dimissioni immediate. Credo che nessun altro Paese terrebbe un ministro al suo posto di fronte a questi fatti e a tutti quelli che stanno emergendo”, conclude Conte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione